Il segretario Summa: “La criminalità è sempre più radicata anche nei nostri territori, nelle nostre istituzioni. La figura di Falcone deve essere d’esempio per quello che sta accadendo” (continua la lettura)
Summa (Cgil), Cavallo (Cisl), Tortorelli (Uil) al Ministro del Lavoro: “Un incontro urgente a livello regionale o nazionale per discutere di quanto accaduto e costruire soluzioni adeguate” (continua la lettura)
Si chiama For.Me, come Formazione e Memoria, binomio che racconta le attività che quotidianamente saranno organizzate all'interno del nuovo centro multifunzionale, inaugurato dal Sindacato Pensionati della Cgil della Puglia. (continua la lettura)
Il segretario Gesmundo: “Basta con le scuse, nel lavoro in Puglia prevalgono sfruttamento e bassi salari. Le imprese si siedano ai tavoli istituzionali per un confronto serio” (continua la lettura)
Un questionario somministrato agli studenti e ai giovani lavoratori per capire quali siano le condizioni in cui lavorano e quelle che si aspettano di trovare quando si affacceranno al mondo del lavoro. Così la CGIL a Taranto è al fianco (continua la lettura)
Intanto nel pomeriggio di oggi il presidente Bardi presenta il tavolo anticaporalato (continua la lettura)
"Le motivazioni che stanno alla base dell’individuazione dei comuni in cui allocare gli ospedali e le case di comunità devono essere condivise con le parti sociali e con sindaci e devono tenere conto di criteri che rispondono ai bisogni e (continua la lettura)
A Bari tantissime le celebrazioni dedicate al primo maggio. Il sindaco Decaro, insieme a Cgil Bari, ha deposto una corona sulla lapide dedicata al sindacalista Giuseppe Di Vittorio. Un’occasione per ricordare come il lavoro sia una forma di emancipazione e (continua la lettura)
Summa (Cgil): “Il tempo della mobilitazione non è più rinviabile. Chiediamo a gran voce un cambio di passo". Cavallo (Cisl): “Patto sociale subito, politica non ha più alibi”. Tortorelli (Uil): "Missione centrale del sindacato è quella di restituire un futuro, più (continua la lettura)
Manifestazione a Scanzano Jonico: serve "buona occupazione" (continua la lettura)