Articoli con argomento: ‘CGIL’

Trasporti, riaprire biglietteria estiva per la mobilità ferroviaria anche a Metaponto

"L'assessore Donatella Merra penalizza il territorio Materano a vantaggio di quello Potentino" (continua la lettura)

Archiviato con:             

Tagli agli asili nido e alle mense scolastiche del Comune di Matera, lo sconcerto della Cgil

La CGIL di Basilicata e la CGIL Matera esprimono ferma condanna per le parole del consigliere Paterino (“la gran parte delle madri che fruiscono del servizio sono casalinghe”) e dissenso per la scelta politica adottata dal Consiglio Comunale e chiedono (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Mobilitazione dei sindacati lucani davanti al Centro Oli di Viggiano questo articolo contiene video

"Uscire dalla dipendenza esclusiva del petrolio e puntare alla transizione energetica": cosi Cgil, Cisl e Uil. Questa mattina la mobilitazione davanti al Centro Oli di Viggiano. (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Cgil – Cisl – Uil: “Rilanciare il Modello-Matera, il lavoro genera cultura”

La proposta “MODELLO – MATERA”, progetto di promozione della risorsa culturale del territorio materano, per la creazione di lavoro “buono”, nei giorni scorsi, è stata presentata e discussa con i Consiglieri regionali eletti nella provincia di Matera (continua la lettura)

Archiviato con:             

Covid: Cgil Puglia, inasprire zona rossa è sacrificio utile

Pino Gesmundo: "L'inasprimento della zona rossa e le misure decise dalla Regione Puglia per la settimana che precede le festività di Pasqua sono conseguenza dei dati sui contagi che non accennano a diminuire". (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Basilicata, il 31 marzo parte da Viggiano la mobilitazione dei sindacati

Il percorso di mobilitazione territoriale deciso da Cgil, Cisl e Uil partirà "davanti al Centro Olio Eni su lavoro, sviluppo, ambiente, energia e transizione energetica, con l'avvio preventivo di assemblee e riunioni in tutti i comuni e i luoghi di (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Cgil lancia l’allarme: “Basilicata al bivio tra declino e rinascita” questo articolo contiene video

Presentato il rapporto annuale Ires Cgil Basilicata. L'economia nel 2020 - è emerso - consegna una regione al bivio fra declino definitivo e possibile rinascita. In particolare, preoccupano fallimenti imprese con il +133% e l'Automotive. (continua la lettura)

Archiviato con:             

CGIL Medici Puglia: “Il blocco dei ricoveri denuncia una scarsa capacità di pianificazione da parte della Regione” questo articolo contiene video

Mazzarella: "Troppa fretta nel chiudere i reparti Covid, gli epidemiologi avevano previsto un rialzo deciso dei contagi". (continua la lettura)

Archiviato con:             

Gestione musei, revocato l’appalto: lavoratori rischiano licenziamento dal 1° aprile questo articolo contiene video

La Filcams Cgil Puglia ha organizzato una manifestazione di protesta davanti al Castello Svevo di Bari. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Basilicata, sindacati si mobilitano: Bardi governa in solitudine questo articolo contiene video

Manca una visione programmatica della Basilicata, ripiombata in zona rossa e alimentata da troppe ansie socio-economiche. A dirlo sono le segreterie regionali di Cgil, Cisl e Uil che hanno annunciato una mobilitazione generale per il prossimo aprile. (continua la lettura)

Archiviato con: