Articoli con argomento: ‘CGIL’

Giornata della Legalità, la Cgil Basilicata sarà a Scanzano jonico

Il segretario Summa: “La criminalità è sempre più radicata anche nei nostri territori, nelle nostre istituzioni. La figura di Falcone deve essere d’esempio per quello che sta accadendo” (continua la lettura)

Archiviato con:                 

I sindacati lucani scrivono al Ministro Orlando: nostri braccianti stagionali esclusi dai fondi del PNRR

Summa (Cgil), Cavallo (Cisl), Tortorelli (Uil) al Ministro del Lavoro: “Un incontro urgente a livello regionale o nazionale per discutere di quanto accaduto e costruire soluzioni adeguate” (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Bari, inaugurato il centro For.Me Spi Cgil Puglia, un luogo multifunzionale questo articolo contiene video

Si chiama For.Me, come Formazione e Memoria, binomio che racconta le attività che quotidianamente saranno organizzate all'interno del nuovo centro multifunzionale, inaugurato dal Sindacato Pensionati della Cgil della Puglia.  (continua la lettura)

Archiviato con:             

Turismo, Cgil Puglia: “Manca manodopera, colpa dello sfruttamento” questo articolo contiene video

Il segretario Gesmundo: “Basta con le scuse, nel lavoro in Puglia prevalgono sfruttamento e bassi salari. Le imprese si siedano ai tavoli istituzionali per un confronto serio” (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Taranto, preoccupante la situazione dei giovani nel mondo del lavoro: è il quadro emerso dai sondaggi di CGIL Reti Studenti Medi

Un questionario somministrato agli studenti e ai giovani lavoratori per capire quali siano le condizioni in cui lavorano e quelle che si aspettano di trovare quando si affacceranno al mondo del lavoro. Così la CGIL a Taranto è al fianco (continua la lettura)

Archiviato con:         

Stallo accoglienza migranti: la denuncia della Cgil Basilicata questo articolo contiene video

Intanto nel pomeriggio di oggi il presidente Bardi presenta il tavolo anticaporalato (continua la lettura)

Archiviato con:             

Sanità, Summa (Cgil Basilicata): “Chiediamo all’assessore Fanelli subito un confronto”

"Le motivazioni che stanno alla base dell’individuazione dei comuni in cui allocare gli ospedali e le case di comunità devono essere condivise con le parti sociali e con sindaci e devono tenere conto di criteri che rispondono ai bisogni e (continua la lettura)

Archiviato con:                 

1 maggio a Bari, Decaro: “Dedico questa giornata soprattutto a chi il lavoro non ce l’ha o ha smesso di cercarlo” questo articolo contiene video

 A Bari tantissime le celebrazioni dedicate al primo maggio. Il sindaco Decaro, insieme a Cgil Bari, ha deposto una corona sulla lapide dedicata al sindacalista Giuseppe Di Vittorio. Un’occasione per ricordare come il lavoro sia una forma di emancipazione e (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Primo Maggio, i sindacati lucani in piazza a Scanzano jonico questo articolo contiene video

Summa (Cgil): “Il tempo della mobilitazione non è più rinviabile. Chiediamo a gran voce un cambio di passo". Cavallo (Cisl): “Patto sociale subito, politica non ha più alibi”. Tortorelli (Uil): "Missione centrale del sindacato è quella di restituire un futuro, più (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Primo Maggio: Cgil, Cisl e Uil per pace, lavoro e legalità

Manifestazione a Scanzano Jonico: serve "buona occupazione" (continua la lettura)

Archiviato con: