“Recovery Fund e Mezzogiorno. Prospettive e obiettivi per il rilancio” Incontro col Presidente della Commissione Politiche dell’Unione Europea del Senato, Dario Stefàno. (continua la lettura)
Il senatore lucano del Maie: “L’Unione europea grazie al Recovery fund ha involontariamente generato una crisi non compresa. Ma il Recovery prevede linee guida che hanno portato l’Italia a ricevere risorse più generose per aiutare le aree più disagiate”. (continua la lettura)
Il ministro Provenzano: "Riequilibrare le differenze esistenti tra Nord e Sud". (continua la lettura)
In una lunga lettera indirizzata dal presidente del Circolo Culturale "La Scaletta" di Matera, Paolo Emilio Stasi al governatore, Vito Bardi, viene affrontato il tema della programmazione strategica delle risorse finanziarie destinate al territorio lucano e al Mezzogiorno nell'ambito del (continua la lettura)
Bianchi: “L’epidemia ha reso ancora più evidente il doppio divario tra l’Italia e l’Europa e tra l’Italia e il mezzogiorno. Concentrare al Sud maggiore quota investimenti del Recovery Fund (50%): sarebbe la ricetta vincente per una maggiore coesione e una (continua la lettura)
Sono le parole del ministro del Mezzogiorno, Giuseppe Provenzano, durante Elle Active, il forum dedicato al lavoro femminile (continua la lettura)
"Salutiamo con grande soddisfazione la nomina del senatore Pasquale Pepe a capo del 'Dipartimento per il Mezzogiorno' della Lega". Lo ha detto, in una dichiarazione, il sen. Roberto Marti, segretario regionale della Lega Basilicata (continua la lettura)
Il presidente dell'autorità portuale del mare Adriatico meridionale: "Pronta la bozza di sviluppo, grande opportunità per il Mezzogiorno" (continua la lettura)
Dopo 4 anni di crescita l'economia del Mezzogiorno torna a frenare e il Sud rischia una nuova spirale recessiva. E' quanto emerge dal Rapporto Check Up Mezzogiorno 2019 realizzato dall'Area Politiche regionali e per la Coesione Territoriale di Confindustria e (continua la lettura)
"L'Italia può rinascere se il Sud ricomincia a crescere", queste le parole del sindaco di Matera, Raffaello De Ruggieri, durante il festival di Vibo Valentia (continua la lettura)