Articoli con argomento: ‘Mezzogiorno’

A Matera il prossimo 19 febbraio, incontro sul Recovery Fund promosso da Confapi

“Recovery Fund e Mezzogiorno. Prospettive e obiettivi per il rilancio” Incontro col Presidente della Commissione Politiche dell’Unione Europea del Senato, Dario Stefàno.  (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Recovery fund, De Bonis (Maie): “Nel contratto di Governo pretenderemo risorse per Sud” questo articolo contiene video

Il senatore lucano del Maie: “L’Unione europea grazie al Recovery fund ha involontariamente generato una crisi non compresa. Ma il Recovery prevede linee guida che hanno portato l’Italia a ricevere risorse più generose per aiutare le aree più disagiate”. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Recovery Fund, Decaro: “Da Anci proposta unitaria, priorità ai collegamenti”

Il ministro Provenzano: "Riequilibrare le differenze esistenti tra Nord e Sud". (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Recovery Plan, lettera aperta dal circolo “La Scaletta” di Matera al presidente Bardi

In una lunga  lettera indirizzata dal presidente del Circolo Culturale "La Scaletta" di Matera, Paolo Emilio Stasi al governatore, Vito Bardi, viene affrontato il tema della programmazione strategica delle risorse finanziarie destinate al territorio lucano e al Mezzogiorno nell'ambito del (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Rapporto Svimez 2020 sull’economia e la società del Mezzogiorno

Bianchi: “L’epidemia ha reso ancora più evidente il doppio divario tra l’Italia e l’Europa e tra l’Italia e il mezzogiorno. Concentrare al Sud maggiore quota investimenti del Recovery Fund (50%): sarebbe la ricetta vincente per una maggiore coesione e una (continua la lettura)

Archiviato con:             

Ministro Provenzano: “Il Recovery Fund per liberare il potenziale del Mezzogiorno”

Sono le parole del ministro del Mezzogiorno, Giuseppe Provenzano, durante Elle Active, il forum dedicato al lavoro femminile (continua la lettura)

Archiviato con:         

Lega: sen. Pepe a capo del Dipartimento Mezzogiorno

"Salutiamo con grande soddisfazione la nomina del senatore Pasquale Pepe a capo del 'Dipartimento per il Mezzogiorno' della Lega". Lo ha detto, in una dichiarazione, il sen. Roberto Marti, segretario regionale della Lega Basilicata (continua la lettura)

Archiviato con:             

Patroni Griffi: “Avanti con le Zes, promosso il modello Taranto” questo articolo contiene video

Il presidente dell'autorità portuale del mare Adriatico meridionale: "Pronta la bozza di sviluppo, grande opportunità per il Mezzogiorno" (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Mezzogiorno: Confindustria-Smr, frena dopo 4 anni di crescita

Dopo 4 anni di crescita l'economia del Mezzogiorno torna a frenare e il Sud rischia una nuova spirale recessiva. E' quanto emerge dal Rapporto Check Up Mezzogiorno 2019 realizzato dall'Area Politiche regionali e per la Coesione Territoriale di Confindustria e (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Il caso di Matera e le prospettive del Mezzogiorno al festival “Leggere e Scrivere”

"L'Italia può rinascere se il Sud ricomincia a crescere", queste le parole del sindaco di Matera, Raffaello De Ruggieri, durante il festival di Vibo Valentia (continua la lettura)

Archiviato con: