Articoli con argomento: ‘Mezzogiorno’

Concorso Coesione Sud: al via le prove scritte in sei sedi regionali

Entra nel vivo il Concorso Sud, bandito dall'Agenzia della Coesione territoriale per assumere a tempo determinato 2.800 tecnici per le amministrazioni del Mezzogiorno. I candidati residenti in Basilicata sono convocati insieme ai residenti in Puglia presso la sede individuata nella Regione (continua la lettura)

Archiviato con:                         

All’università di Bari nasce un Centro dedicato all’Industria nel Mezzogiorno questo articolo contiene video

Obiettivo del Centro conciliare memoria e futuro in un'ottica di ricerca dal respiro nazionale e internazionale (continua la lettura)

Archiviato con:             

Carfagna ai sindaci del Sud: sfida ora è saper spendere i soldi del Pnrr

"Ai sindaci del Sud che oggi si riuniscono a Napoli vorrei dire: domenica sera é stato varato un piano che consegna alle amministrazioni meridionali 82 miliardi da spendere in 5 anni. É una cifra enorme, superiore a quella che erogò (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Al via il bando “competenze”, nella P.A. del Sud piano da 2800 assunzioni questo articolo contiene video

Il totale delle distribuzioni in Puglia è pari a 481 unità, in Basilicata 119. Sono questi i numeri di quella che il ministro per il Sud e la Coesione territoriale, Mara Carfagna definisce "Una promessa mantenuta”. (continua la lettura)

Archiviato con:                                 

Sud, progetti per ripartire: dal Governo la “due giorni” di ascolto dei territori questo articolo contiene video

Draghi: "Far ripartire il processo di convergenza tra Mezzogiorno e centro-Nord che è fermo da decenni", tra gli interventi quello del governatore Emiliano, che invita a spendere le risorse per la conversione verde del polo siderurgico di Taranto, e del (continua la lettura)

Archiviato con:                                     

Bari prima città del Sud per occupati, Delli Noci: “Nelle provincia investiti quasi 2,5 miliardi”

E' il commento dell'assessore allo Sviluppo economico della Regione Puglia  commentando i dati Istat sul mercato del lavoro (continua la lettura)

Archiviato con:             

Recovery Plan, le ANCI del sud Italia chiedono un incontro al Governo

Ulteriore tappa di un percorso, avviato nei mesi scorsi, che ha visto anche momenti di interlocuzione con il Governo precedente e che nasce dall’esigenza di porre rimedio ad una profonda diseguaglianza fra il livello comunale e gli altri livelli di (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Dati Istat: cresce ancora la povertà assoluta in Italia, crollano i consumi

L'incremento della povertà è maggiore al Nord che al Sud, anche se il Mezzogiorno resta l'area dove è più elevata, la spesa torna indietro di 21 anni. Nel 2020 un milione di persone in più in povertà assoluta. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

A Matera il prossimo 19 febbraio, incontro sul Recovery Fund promosso da Confapi

“Recovery Fund e Mezzogiorno. Prospettive e obiettivi per il rilancio” Incontro col Presidente della Commissione Politiche dell’Unione Europea del Senato, Dario Stefàno.  (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Recovery fund, De Bonis (Maie): “Nel contratto di Governo pretenderemo risorse per Sud” questo articolo contiene video

Il senatore lucano del Maie: “L’Unione europea grazie al Recovery fund ha involontariamente generato una crisi non compresa. Ma il Recovery prevede linee guida che hanno portato l’Italia a ricevere risorse più generose per aiutare le aree più disagiate”. (continua la lettura)

Archiviato con: