Manca un candidato eleggibile con la maggioranza dei due terzi, i delegati regionali auspicano unità, come pure l'ex ministro Boccia, intanto esce dal riserbo Pierferdinando Casini che con un post su Instagram esclama: "La passione politica è la mia vita". (continua la lettura)
E’ scattato il conto alla rovescia per le ore 15.00 di lunedì pomeriggio quando inizieranno le operazioni di voto che porteranno all’elezione del prossimo Presidente della Repubblica, intanto i grandi elettori sono da domenica a Roma per la prima riunione (continua la lettura)
"In particolare, la Basilicata potrà sfruttare 21,3 milioni per la ristrutturazione e l’efficientamento energetico degli istituti, 96,3 milioni per la costruzione di nuovi asili, 11,7 milioni per nuove scuole d’infanzia, 15,7 milioni per nuove mense, 43,5 milioni per nuove palestre, (continua la lettura)
A pronunciarsi anche il leader della Lega Matteo Salvini: "Per il centrodestra è una grande occasione per offrire una seria proposta di buongoverno, allargata a chiunque voglia mettersi al servizio della città". (continua la lettura)
Emiliano si difende dagli attacchi del PD e risponde: “Non sono leghista, ho solo portato il saluto a un segretario di un partito che è nella maggioranza di governo” (continua la lettura)
Tra gli ospiti intervenuti all'evento organizzato da Affaritaliani.it c'è anche il leader della Lega Matteo Salvini, a cui il governatore della Puglia Michele Emiliano, un po' a sorpresa, ha rivolto parole di elogio per il lavoro svolto. (continua la lettura)
"Rinforzi in arrivo in provincia di Bari, con più di 50 donne e uomini in divisa che andranno ad arricchire l'organico delle Forze dell'Ordine da metà luglio a metà settembre" (continua la lettura)
Il segretario della Lega: "I pugliesi non meritano questo". FDI: "Garantisti, ma ci stupisce il silenzio di Emiliano". (continua la lettura)
"Abbiamo offerto ai materani - ha detto riferendosi al candidato di centrodestra Rocco Sassone - un uomo libero che sa cosa significa lavorare e creare ricchezza. Preferisco l'interesse di Matera all'interesse del partito". (continua la lettura)
Il leader della Lega interviene sui punti a suo dire dimenticati dal governo di Emiliano. A partire dalla questione ambientale, al binomio salute e lavoro che rappresenta da tempo un annoso problema per il capoluogo ionico. (continua la lettura)