Articoli con argomento: ‘lavoratori’

Basilicata: dipendenti regionali in stato di agitazione, il sindacato apre una vertenza permanente

"Denuncia di gravi inadempienze nella gestione del personale e richiesta di sanzioni a carico dei responsabili" (continua la lettura)

Archiviato con:         

Taranto, sottoscritto protocollo d’intesa Provincia-sindacati per tutela lavoratori cultura questo articolo contiene video

Il documento ha previsto anche la costituzione di un apposito tavolo di partenariato a livello provinciale per monitorare l'avanzamento e discutere di eventuali criticità (continua la lettura)

Archiviato con:             

Il presidente Bardi emana ordinanza sui lavoratori esposti al sole

Fino al 31 agosto non si potrà lavorare tra le ore 12.30 e le 16.00 nei giorni in cui, sul portale dell’Inail dedicato, per i lavoratori esposti al sole e con attività fisica intensa risulterà un rischio alto (continua la lettura)

Archiviato con:             

Covid. Basilicata: Pronta campagna vaccinale per lavoratori stagionali questo articolo contiene video

Pochi positivi e campagna vaccinale all'80% per somministrazione della seconda dose. E' quanto emerge in Basilicata, nel quadro sull'emergenza Covid da parte del responsabile della Task Force regionale, Ernesto Esposito. Pronte inoculazioni per i lavoratori stagionali e le unità dell'esercito (continua la lettura)

Archiviato con:                                 

Stagione estiva, Ugl in Basilicata: ”Occasione di lavoro, no allo sfruttamento”

"Meno diritti, retribuzioni più basse, deroga alle norme, non saranno mai fattori di crescita per l'economia di un territorio" (continua la lettura)

Archiviato con:         

Lavoro. Somministrati CMD di Atella (PZ), vertenza finisce in tribunale questo articolo contiene video

Prosegue la lotta sindacale dei 14 lavoratori, dal 2018 mai riassorbiti dall’azienda che produce motori, nonostante gli impegni assunti in Confindustria, Regione Basilicata e Prefettura di Potenza. La vertenza finisce in tribunale. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Taranto, sit-in dei lavoratori della Tundo sotto la sede della Prefettura questo articolo contiene video

Tornano a protestare i 47 lavoratori addetti al trasporto e all'assistenza di persone disabili dell'impresa Tundo, aggiudicataria dell’appalto per l’ASL di Taranto. (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Taranto, mobilitazione dei lavoratori in capo all’Ilva in amministrazione straordinaria

Sciopero e presidio permanente davanti ai cancelli della raffineria Eni, dei lavoratori dello stabilimento siderurgico in regime di Cassa integrazione straordinaria, che rivendicano l'integrazione salariale e chiedono chiarezza sul proprio futuro occupazionale. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Potenza-Melfi, Evangelista (Fim Cisl): “Nevicata prevista, disagi ai lavoratori erano evitabili”

"Sono sempre i lavoratori che pagano la mancanza di attenzione da parte delle istituzioni locali per garantire sicurezza e viabilità. Anche questa volta è bastata un po’ di neve per creare problemi ai lavoratori che dovevano raggiungere la zona industriale (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Taranto, protesta dei lavoratori Isola Verde sotto la Prefettura questo articolo contiene video

Continuano a protestare gli oltre 200 lavoratori di Taranto IsolaVerde sotto la sede della Prefettura del capoluogo jonico, il cui contratto di lavoro terminerà il prossimo 28 febbraio. (continua la lettura)

Archiviato con: