A Potenza somministrazione della dose AstraZeneca destinata a forze dell'ordine, docenti e personale ATA. Intanto, l'ASL si avvia a concludere la prima fase con dosi Pfizer per il personale sanitario e amministrativo e nelle RSA. (continua la lettura)
L'assessore Lopalco preme per la Dad fino ad aprile: “Rischioso insistere sulle lezioni in classe”. (continua la lettura)
I dirigenti: "Poiché i bambini e le bambine della scuola dell’infanzia non possono distanziarsi né indossano mascherine protettive, riteniamo che sarebbe opportuna la chiusura anche di questo ordine di scuola" (continua la lettura)
Il decimo provvedimento di Emiliano sulla scuola supera il vaglio dei giudici amministrativi (continua la lettura)
Ennesimo scontro tra Emiliano e il Tar a colpi di sentenze e ordinanze. Con in mezzo le famiglie (continua la lettura)
In apertura la scuola in Puglia. Il presidente Michele Emiliano firma una nuova ordinanza, dopo la sentenza del Tar che ha di fatto sospeso quella precedente. Nel nuovo provvedimento, annuncia Emiliano, sarà reinserita la possibilità di scelta sulla didattica. (continua la lettura)
"Per evitare contrasti col provvedimento del giudice, sto per emettere un’ordinanza che lega la temporanea sospensione della didattica in presenza ad un termine per la esecuzione della campagna vaccinale nelle scuole." (continua la lettura)
"Sono costretto ad intervenire - motiva - per evitare che le scuole siano improvvisamente invase, in mancanza di provvedimenti di regolazione sanitaria" (continua la lettura)
La direttrice sanitaria dell'Asl Bari Silvana Fornelli: "Sei postazioni attive da lunedì 22 febbraio, sarà il test per la vaccinazione di massa" (continua la lettura)
Il segretario Cisl Scuola Calienno: "Si tratta di didattica digitale integrata, la DAD si può fare solo se in lockdown" (continua la lettura)