Articoli con argomento: ‘Lavoro’

Incidente sul cantiere della statale Tito – Brienza, sciopero di 8 ore

"A seguito del grave incidente sul lavoro che ha coinvolto l' operaio abruzzese di 58 anni, sul cantiere della strada statale Tito Brienza", nel Potentino, Fenal-Uil, Filca-Cisl e Fillea-Cgil, hanno proclamato per la giornata odierna uno sciopero di otto ore. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Consiglio Regionale UILM Basilicata: “Massimo impegno per garantire il lavoro e il suo valore”

Un’ampia discussione quella nel consiglio regionale UILM, che ha illustrato la difficile situazione industriale della nostra Regione a partire dal polo industriale di Melfi e dall’incontro nazionale previsto per il 15 aprile in cui è necessario avere delle risposte concrete. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Lavoro Basilicata: Inps, a febbraio 125 mila ore di cassa integrazione

Le ore di cassa integrazione ordinaria autorizzate a febbraio 2021 in Basilicata sono state circa 125 mila, contro le 221 mila di febbraio 2020 (-44%) (continua la lettura)

Archiviato con:         

Covid e mercato del lavoro lucano, dati e le tendenze recenti ancora influenzati dalla pandemia

Le dinamiche del mercato del lavoro lucano nel quarto trimestre Istat 2020 sono ancora influenzate dalle misure di contenimento dell’emergenza sanitaria. Un primo bilancio dei contraccolpi della pandemia nel già fragile assetto occupazionale registra in modo palese un paradosso, uno (continua la lettura)

Archiviato con:         

Coronavirus, vertice ministeriale per vaccinazioni nei luoghi di lavoro questo articolo contiene video

All'incontro hanno preso parte anche il ministro Speranza e il Commissario Figliuolo. Orlando: "Abbiamo deciso con il ministero della salute e le parti sociali di iniziare la costruzione di una rete per permettere la vaccinazione di tutti i lavoratori. È (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Online il nuovo portale della Regione Puglia dedicato a chi cerca lavoro questo articolo contiene video

Ad annunciarlo è l'assessore regionale all'Istruzione, alla formazione e al lavoro Sebastiano Leo. "Con Lavoro per Te abbiamo digitalizzato una serie di servizi, alcuni dei quali finora possibili solamente in presenza presso i Centri per l'Impiego" (continua la lettura)

Archiviato con:             

Il Presidente della Regione Basilicata Bardi in videoconferenza traccia le direttrici del lavoro nel futuro lucano

Con l’incontro di oggi, che ha registrato il giudizio positivo sul metodo e nel merito della quasi totalità degli interlocutori, si avvia un iter di consultazioni finalizzate a focalizzare gli indirizzi di sviluppo con le rappresentanze del mondo della ricerca, (continua la lettura)

Archiviato con:         

Vertenza ex Auchan: il 16 dicembre sit-in dei lavoratori a Potenza

Si terrà domani 16 dicembre alle 11.30 l’incontro convocato dall’assessore alle Attività produttive e sindacati sulla vertenza ex magazzini Auchan di San Nicola di Melfi. Per l’occasione si terrà un sit in dei lavoratori davanti all’assessorato e un’assemblea all’aperto nel (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Rilancio socio-economico. Presentato documento “Basilicata cooperattiva” questo articolo contiene video

Sedici gli obiettivi della proposta dell'Alleanza delle cooperative regionale per il rilancio socio-economico in Basilicata. Documento presentato in sede a Potenza "in vista - ha dichiarato il presidente Giuseppe Bruno - della nuova programmazione e delle prossime misure di rilancio". (continua la lettura)

Archiviato con:                                 

Tredicesima più leggera per chi è stato in CIG

Sono "più leggere" le tredicesime per i 63.135 lavoratori lucani che quest'anno hanno usufruito della cassa integrazione guadagni, "in particolare per quanti sono stati collocati in cassa integrazione a zero ore". (continua la lettura)

Archiviato con: