Articoli con argomento: ‘Lavoro’

“Mille Bare” arriva a Bari il flash mob itinerante per sensibilizzare l’opinione pubblica sulle morti sul lavoro questo articolo contiene video

In piazza Libertà a Bari ci sarà in scena il flash mob itinerante "Mille Bare". Un evento utile a sensibilizzare l'opinione pubblica sul tema delle morti sul lavoro. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Incidente sul lavoro in cantiere a Bari

A Bari, un operaio di 48 anni è caduto in un cratere in un cantiere in Via Vaccarella. Trasportato d'urgenza al policlinico, non è in pericolo di vita. (continua la lettura)

Archiviato con:                                 

Parità di genere nelle elezioni: l’appello di Ivana Pipponzi ai candidati

La Consigliera regionale lucana di Parità, Ivana Enrica Pipponzi, ha scritto una lettera aperta ai candidati alle prossime elezioni amministrative, esortandoli a considerare nei loro programmi la parità di genere e le pari opportunità. (continua la lettura)

Archiviato con:                                     

Al via il tour di ARPAL Puglia nei Centri per l’impiego

 Il 20 maggio parte il tour di ARPAL Puglia nei Coordinamenti provinciali dei Centri per l'impiego. Presentati i nuovi piani di attività dall'Assessore Sebastiano Leo e dal Direttore Gianluca Budano. (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Lavoro in Basilicata: previste 3.180 nuove assunzioni a maggio

Secondo il bollettino di Excelsior Informa, in Basilicata sono previste 3.180 nuove assunzioni a maggio, con un aumento rispetto all'anno precedente. Pubblicati anche i dati 2023 sul mercato del lavoro nelle province di Potenza e Matera. (continua la lettura)

Archiviato con:                                 

Apertura di un nuovo ristorante McDonald’s a Policoro

Il nuovo McDonald's di Policoro, sito nel Centro Commerciale Heraclea, aprirà le porte giovedì 16 maggio. Il ristorante impiegherà 41 persone e offrirà servizi innovativi. (continua la lettura)

Archiviato con:                                 

Ottenuta la cassa integrazione per 76 lavoratori Sir Brindisi

Cassa integrazione ottenuta per 76 lavoratori della Sir Brindisi, azienda del complesso industriale di Cerano. Cresce la disoccupazione, mentre i salari restano tra i più bassi del Paese. (continua la lettura)

Archiviato con:                                 

Scoperti lavoratori “in nero” e irregolari a Brindisi

Le verifiche in imprese edili, di trasporto, ristoranti e strutture ricettive, con sede nei comuni di Brindisi, Ostuni, Fasano, Francavilla Fontana, Carovigno e San Donaci: 25 lavoratori 'in nero' e 19 irregolari, rilevate 60 violazioni fiscali. (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Lavoro e maternità: 1 mamma su 5 lascia il lavoro

In Italia una lavoratrice su 5 esce dal mercato del lavoro dopo essere diventata madre e il 72,8% delle convalide delle dimissioni dei neogenitori riguarda le donne. Sono i dati che emergono dai report pubblicati da Unicusano e Save the (continua la lettura)

Archiviato con:         

Scoperti 91 lavoratori in nero in provincia di Foggia

La Guardia di Finanza di Foggia ha individuato 91 lavoratori non regolari e ha verbalizzato 34 datori di lavoro. L'operazione ha coinvolto diversi settori economici e sottolinea l'impegno contro l'evasione fiscale. (continua la lettura)

Archiviato con: