“Utilizzare i giorni di chiusura della Basilicata per vaccinare tutti i lucani”. (continua la lettura)
La fase delle inoculazioni di dosi agli ultraottantenni infatti se a Potenza è quasi conclusa a Matera richiederà ancora un supplemento di tempo imprecisato. (continua la lettura)
Si tratta di una 45enne di Policoro, passeggera di una Ford Fiesta la vittima di un incidente stradale avvenuto nel primo pomeriggio di oggi alle porte di Matera. Secondo le prime, ma non ancora confermate, ricostruzioni, l'auto sarebbe stata travolta (continua la lettura)
"Serve urgentemente che la Regione Basilicata riconosca alla nostra Asm un laboratorio all’interno dell’Ospedale di Policoro (MT) poiché il ritardo con cui vengono analizzati i tamponi comporta una perdita di tempo prezioso." (continua la lettura)
Per tutta la settimana da lunedì 22 a venerdì 26 febbraio 2021, gli ambulatori situati al piano terra della sede del Distretto Sanitario di Policoro, in via Moncenisio 1, saranno la sede dove verranno effettuate le vaccinazioni con 4 postazioni (continua la lettura)
“L’Ugl Matera esprime solidarietà agli Agenti della Polizia Locale di Policoro (MT) e condanna, con fermezza, l’incresciosa aggressione mediatica di cui sono stati vittime dopo la positività al Coronavirus che ha interessato diversi di loro”. (continua la lettura)
Nel terzo comune lucano per numero di abitanti, infatti, sono ormai un centinaio i contagi scoperti negli ultimi giorni, 19 nella mattina dell'11 febbraio, compreso un bambino della scuola materna, 11 invece nei dati del 12 febbraio, con 9 adulti, (continua la lettura)
Salgono a 101 i casi di positività a Policoro. Il sindaco Enrico Mascia: controlli ad hoc per poter escludere l'ipotesi della presenza di una variante del covid (continua la lettura)
Il sindaco, Mascia, ha disposto la sospensione fino al 13 febbraio della didattica in presenza nelle scuole primaria e secondaria di primo grado dell'Istituto comprensivo "Milani" e dell'Istituto di istruzione superiore "Fermi". (continua la lettura)
Lo ha comunicato il sindaco della città, Enrico Mascia, contattato telefonicamente. (continua la lettura)