Articoli con argomento: ‘Agricoltura’

Centro di accoglienza provvisorio stagionali nel metapontino, lavoratori ancora nei ruderi

“Sono trascorsi sette mesi dalla pubblicazione dell’avviso effettuato dalla Regione Basilicata, con le risorse del Suprime Italia assicurate dalla UE, per garantire 220 posti letto e servizi per il lavoratori stagionali migranti nell’area metapontina. Dopo l’assegnazione alla Coop Polis delle (continua la lettura)

Archiviato con:             

Psr, Bruxelles proroga i tempi di spesa

La Commissione Europea sblocca i fondi del PSR: in arrivo oltre 90 milioni di euro da investire in agricoltura (continua la lettura)

Archiviato con:             

Guerra del pomodoro: contro l’Igp Napoli, Coldiretti Foggia propone la “Dop Puglia” questo articolo contiene video

Torna ciclicamente la richiesta dell'indicazione geografica protetta dalla Campania per il pomodoro coltivato nel Foggiano. Ma la Capitanata, leader nella produzione, risponde: “Non abbiamo alcuna intenzione di cedere”. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Fragole: record di produzione in Basilicata, +19 per cento

L'incremento stimano rispetto all'anno scorso è del 19 per cento e quasi il 70 per cento degli impianti è concentrato sulla varietà Sabrosa Candonga. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Deroga Psr Puglia, commissario agricoltura Ue risponde a De Castro e Fitto questo articolo contiene video

Il commissario Agricoltura UE risponde a De Castro e Fitto: “è una questione strutturale” (continua la lettura)

Archiviato con:         

Basilicata, Dal 2021 le richieste per carburante agricolo sul sito SIA-RB

È quanto stabilisce una delibera approvata dalla giunta regionale, su proposta dell’assessore alle Politiche agricole e forestali, Francesco Fanelli. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Agricoltura, la riforma del servizio fitosanitario è legge

“Il pacchetto approvato rilancia il ruolo e l’efficienza del Servizio Fitosanitario, sia a livello nazionale che regionale – dichiara il Sottosegretario alle Politiche Agricole, Giuseppe L’Abbate – L’obiettivo è di rendere ancora più efficiente la capacità di risposta del sistema (continua la lettura)

Archiviato con:             

Feasr 2021-2022, Puglia e Basilicata in Conferenza Regioni contro le nuove proposte di riparto fondi questo articolo contiene video

Gli assessori all’agricoltura delle regioni meridionali, con in testa Puglia e Basilicata formalizzano in un documento portato sul tavolo della Conferenza delle Regioni “la netta contrarietà” ad una riduzione delle risorse Feasr per questo biennio, che sarebbe conseguente ad una (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Agricoltura, la Basilicata si oppone “fermamente” al nuovo riparto delle risorse del PSR

L'assessore all'agricoltura, Fanelli: "Ferma opposizione alla nuova ipotesi di riparto delle risorse finanziarie per il prolungamento del Psr 2021-2022 e che vedrebbero la Basilicata penalizzata". (continua la lettura)

Archiviato con:             

Agricoltura, in Puglia nel 2020 aumentano del 14% i giovani occupati nel settore questo articolo contiene video

Coldiretti: "Necessario sostenere questo rinnovamento generazionale". (continua la lettura)

Archiviato con: