Articoli con argomento: ‘Agricoltura’

Allarme idrico nel Tarantino: interrotta l’erogazione d’acqua

Il livello idrico nel Tarantino è critico a causa di una perdita nel canale adduttore. La CIA Puglia accusa la Basilicata di ridurre l'acqua erogata nei momenti più critici. (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Convegno sulla protezione delle acque dall’inquinamento da nitrati a Potenza

Si è tenuto presso la Sala Inguscio della Regione Basilicata il convegno sull'inquinamento da nitrati di origine agricola, con la partecipazione di esperti e rappresentanti del settore. (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Agricoltura: Mattia (FdI) bene aumento controlli su import agroalimentare

Una nota del responsabile del dipartimento Agricoltura di Fratelli d'Italia, il deputato Aldo Mattia (continua la lettura)

Archiviato con:                 

“Made in Immigritaly” il report della FAI Cisl sui lavoratori migranti in agricoltura questo articolo contiene video

"Made in Immigritaly" è il report della FAI Cisl nazionale sui lavoratori migranti in agricoltura presentato a Foggia. I dati dettano l’importanza dei migranti nel settore e la criticità delle loro condizioni di vita. (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Intensa grandinata nel Foggiano, Coldiretti Puglia: “Chicchi grandi come palle da tennis” questo articolo contiene video

Maltempo in Puglia, ieri intensa grandinata nel Foggiano. La Coldiretti regionale parla di danni considerevoli per l'agricoltura locale e di fenomeni eccezionali ma sempre più frequenti a causa dei cambiamenti climatici.  (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Risposta positiva delle imprese agricole lucane alle misure del PNRR

Le imprese agricole della Basilicata hanno risposto positivamente alle opportunità del PNRR per l'innovazione e la meccanizzazione del settore agricolo. Elevata partecipazione ai bandi per l'ammodernamento dei frantoi oleari e delle macchine agricole. (continua la lettura)

Archiviato con:                                     

La Salandra: “Introdurre ‘Dazi di Civiltà’ contro gli Stati Europei che non salvaguardano la qualità dei prodotti” questo articolo contiene video

L’agricoltura al centro dei temi di Fratelli d’Italia della provincia di Foggia per la campagna delle Europee. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Siccità: Coldiretti Basilicata chiede tavolo emergenziale straordinario questo articolo contiene video

Coldiretti Basilicata chiede un tavolo emergenziale straordinario al presidente Bardi e all'assessore Galella per affrontare la crisi idrica. Necessarie misure urgenti per il riconoscimento dello stato di calamità e la gestione delle risorse idriche. (continua la lettura)

Archiviato con:                                     

Crisi agricola, Pepe (Lega): “Istituzioni diano sostegno e futuro al comparto in Basilicata”

Il commissario della Lega Basilicata, Pasquale Pepe, afferma che c'è un grido d’allarme che si leva dal mondo agricolo lucano. La causa è l'assenza di pioggia. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Invaso San Giuliano a Matera, allarme siccità nel comprensorio agricolo tarantino

La CIA Agricoltori Italiani Puglia Area Due Mari esprime forti preoccupazioni per la carenza d'acqua nella diga di San Giuliano nel materano, che minaccia le colture ortive nella provincia di Taranto. Si sollecitano misure urgenti per sopperire alla mancanza di (continua la lettura)

Archiviato con: