Il Presidente Laforgia: “Stiamo imprimendo un’accelerazione enorme sugli investimenti” (continua la lettura)
Nei prossimi dieci anni il gruppo Fs investirà 10 miliardi di euro in Puglia e 4,92 miliardi in Basilicata: l'annuncio è arrivato stamani, a Roma, durante la presentazione del piano industriale del gruppo. (continua la lettura)
Il ceo dell'azienda Carlos Tavares: l'accordo "riafferma, grazie alla collaborazione con il Ministero dello Sviluppo Economico, il ruolo dell'Italia nel sostenere la trasformazione di Stellantis in un'azienda di tecnologie dedicate alla mobilità sostenibile". (continua la lettura)
Al tacco d’Italia gli imprenditori intervistati favorevoli a investire al Sud (continua la lettura)
L'assessore all'Agricoltura, Donato Pentassuglia: “La Regione ha chiesto al Governo almeno altri 600-700 milioni" (continua la lettura)
Il Sindaco: "Investiti per le scuole 16,5 milioni di euro" (continua la lettura)
Investimenti fino a 420 milioni per le zone economiche speciali, in discussione un progetto da 100 milioni di un gruppo texano dell'aerospazio in Lucania (continua la lettura)
Due diversi studi scientifici legati alla salute umana, la realizzazione di un “Laboratorio Urbano”, la creazione di un Centro di addestramento subacqueo ed ancora il potenziamento delle Zone Economiche Speciali. (continua la lettura)
“Maggiori investimenti in ricerca e innovazione" nel settore delle estrazioni petrolifere, "per rendere questo ambito competitivo, altrimenti la regione è destinata a un ruolo marginale". E' quanto sostenuto attraverso una proposta di legge dai consiglieri regionali di recente confluiti in (continua la lettura)
Slogan ribadito dal consigliere regionale lucano del Pd, in area Fronte Democratico, Piero Lacorazza. Al centro il discusso articolo 116 della Costituzione che riconosce condizioni differenziate alle Regioni, seppur nel quadro dell'unità nazionale. Si punta a settori specifici quali sanità, (continua la lettura)