Articoli con argomento: ‘investimenti’

 Incontro Tavares-sindacati a Torino: focus sulle prospettive dello stabilimento Stellantis di Melfi

Il 27 maggio a Torino, l'incontro tra Carlos Tavares e i sindacati discuterà le prospettive degli stabilimenti italiani, con particolare attenzione a quello di Melfi. Il segretario della Fim Cisl Basilicata, Gerardo Evangelista, sottolinea l'importanza di chiarire il futuro della (continua la lettura)

Archiviato con:                                     

Zes Unica, un’opportunità per il Mezzogiorno: le parole di Vito Bardi

Durante il Tavolo tecnico di concertazione tenutosi a Potenza, il presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi, ha sottolineato l'importanza della Zes Unica per lo sviluppo del Mezzogiorno. L'incontro si è focalizzato sulla redazione del Piano Strategico per rafforzare i sistemi (continua la lettura)

Archiviato con:                                     

DL Agricoltura: approvazione di nuovi interventi di sostegno economico

Il governo Meloni ha approvato il "DL Agricoltura", introdotto per rafforzare il settore con misure come moratorie sui mutui e finanziamenti per investimenti. Aldo Mattia di Fratelli d'Italia sottolinea un'attenzione al settore senza precedenti (continua la lettura)

Archiviato con:                                         

Incontro Tavares e sindacati: focus su elettrico e futuro di Stellantis in Italia questo articolo contiene video

L'incontro tra il CEO di Stellantis, Carlos Tavares, e i sindacati ha sollevato discussioni sulla transizione all'elettrico, la competitività e il futuro degli stabilimenti italiani. Opinioni contrastanti emergono sui risultati della riunione. (continua la lettura)

Forum dei Cluster lucani, dalla Regione 1,5 milioni di euro per ricerca e innovazione

La Regione Basilicata ha annunciato uno stanziamento di 1,5 milioni di euro a sostegno dei cinque cluster lucani impegnati in settori strategici come Creatività, Aerospazio, Automotive, Bioeconomia ed Energia. (continua la lettura)

Archiviato con:                                                             

Matera verso il completamento dell’eliporto

L'Amministrazione di #Matera ha avviato i lavori per il completamento dell'eliporto di La Martella (continua la lettura)

Matera si dota di pensiline smart per i bus urbani

Matera avvia un progetto di modernizzazione delle fermate dei bus urbani con l'installazione di 18 pensiline smart. Questa iniziativa, dell'Amministrazione comunale, mira a rendere l'attesa ai mezzi pubblici più confortevole e sicura per i cittadini e i turisti (continua la lettura)

Archiviato con:                                     

6 milioni di euro per il rinnovo delle strutture sanitarie lucane

La Regione Basilicata annuncia un investimento di 6 milioni di euro per il miglioramento strutturale, estetico ed energetico delle strutture sanitarie locali, in un'ottica di sostenibilità e innovazione tecnologica (continua la lettura)

Prima riunione a Roma per delineare il futuro della ZES Unica questo articolo contiene video

L'evento, ospitato presso la Biblioteca Chigiana, ha visto la partecipazione di esponenti ministeriali e rappresentanti delle otto regioni meridionali coinvolte: Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sicilia e Sardegna, oltre a membri dell'Upi e dell'Anci. (continua la lettura)

Archiviato con:                                             

Tour appulo – lucano per il Ministro Salvini atteso nel primo pomeriggio a Potenza e più tardi a Bari questo articolo contiene video

Visita di Salvini in Basilicata e Puglia per discutere di infrastrutture e trasporti (continua la lettura)

Archiviato con: