La struttura accoglierà 65 studenti in un ex hotel acquistato dalla Regione con i fondi del PNRR (continua la lettura)
Con una delibera della Giunta regionale è stato approvato un piano di reinvestimento che consentirà la realizzazione di alloggi di edilizia residenziale pubblica attesi nel Comune di Maratea (continua la lettura)
Lucrezia Guida: "L’Ater Matera ha già realizzato la progettazione esecutiva e appaltato i lavori, che saranno avviati in breve termine". (continua la lettura)
Nel corso dell'incontro è emerso che l'individuazione di alloggi per i migranti riguarda principalmente gli operatori agricoli della Piana del Metaponto (continua la lettura)
Trentasette persone residenti a Mesagne, nel Brindisino, sono state denunciate a piede libero per aver dichiarato il falso riguardo alla loro situazione economica. Il tutto per poter accedere alle graduatorie per l’assegnazione degli alloggi pubblici. (continua la lettura)
“I controlli continuano e continueranno - spiega il sindaco di Bari Antonio Decaro - fino a quando il fenomeno non sarà eliminato" (continua la lettura)
Le ipotesi di riparto, proposte dall'esecutivo sulle risorse destinate al Programma di recupero e razionalizzazione degli immobili e degli alloggi di edilizia residenziale pubblica, sottrarrebbero alla Basilicata, a vantaggio di altre regioni, diversi milioni di euro e 200 alloggi, ledendo (continua la lettura)
Gli accertamenti hanno riguardato le vicende relative all’occupazione degli immobili del complesso denominato “Villaggio Primavera”, a suo tempo realizzati per far fronte alle emergenze abitative connesse agli eventi sismici del 1980 e, successivamente, destinati alle finalità proprie di edilizia residenziale (continua la lettura)
A disposizione quasi 12 milioni di euro da fondi Fesr 2014-2020 per la creazione di 187 abitazioni dal patrimonio pubblico in disuso. Alle amministrazioni comunali il compito di presentare i progetti per recuperare gli alloggi a canone sociale o agevolato. (continua la lettura)
Consegna degli ulteriori dodici alloggi popolari (del primo lotto) ai residenti del quartiere Unrra Casas, nell’ambito della rigenerazione e riconsegna delle complessive 25 palazzine, avvenuta grazie alla sinergia tra Comune, Regione Puglia e Arca Capitanata. (continua la lettura)