Il tour Ebab ha dato il via alla sua prima tappa ieri a Melfi, con l'obiettivo di discutere il futuro del welfare nell'artigianato lucano. La presidente, Rosa Gentile, ha spiegato che l'obiettivo è di far conoscere il sistema di bilateralità (continua la lettura)
La mancata previsione di fondi nel bilancio regionale per la struttura mette a rischio la continuità delle sue attività. La situazione viene denunciata dai rappresentanti provinciali Massimo Cristallo (Cgil), Giuseppe Bollettino (Cisl) e Francesco Coppola (Uil). (continua la lettura)
Al centro delle discussioni, retribuzione, occupazione, condizioni di lavoro e sicurezza, carichi di lavoro, orari di lavoro e il futuro produttivo del sito. (continua la lettura)
CGIL, CISL e UIL chiedono una riscrittura del documento, con azioni concrete e un focus sul lavoro sostenibile (continua la lettura)
Il segretario regionale, Cavallo: "La piazza di Potenza ha confermato chiaramente che i lavoratori e le lavoratrici vogliono partecipare alla scrittura del futuro di questa terra" (continua la lettura)
Dal capoluogo di regione lucano per ripartire dal Mezzogiorno sui temi dell’occupazione e del rilancio (continua la lettura)
Primo maggio a Potenza, dedicato ai 75 anni della Costituzione (continua la lettura)
La Cisl di Foggia lancia la sua proposta nella celebrazione della Festa della Liberazione: “Si metta il lavoro al centro e la Provincia sia cabina di regia per il PNRR” (continua la lettura)
CGIL, CISL e UIL denunciano misura inutile e dannosa e chiedono il ritiro dell'avviso pubblico (continua la lettura)
Vincenzo Tortorelli, segretario regionale della Uil Basilicata, sfida il "tabù" e sostiene una nuova proposta di conciliazione vita-lavoro (continua la lettura)