Articoli con argomento: ‘Trasporti’

Trasporti e Covid-19: per la Cisl si rischia la paralisi del sistema produttivo

Il segretario generale della Cisl Basilicata, Enrico Gambardella, e il coordinamento industria della Cisl hanno rilasciato la seguente dichiarazione in merito ai disagi che si stanno registrando sulle linee del trasporto pubblico locale per le aree industriali della regione. “La (continua la lettura)

Archiviato con:         

Trasporti Basilicata, i sindacati: “Regione pensi a un nuovo piano della mobilità”

Le sigle sindacali Cgil Cisl Uil e Filt Cgil Fit Cisl Uil Trasporti hanno diffuso un comunicato a commento delle disposizioni introdotte dall'ultimo DPCM in materia di mobilità con le quali si è ridotta la capienza dei mezzi al 50%. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Trasporti: il sottosegretario alle infrastrutture Margiotta chiede un dialogo per gli autisti delle zone rosse lucane

L’invito che rivolgo al Presidente della Regione e all’assessore ai trasporti, certo della loro comprensione, è di attivare un confronto al fine di  conciliare al meglio la tutela della salute pubblica e il diritto dei lavoratori a svolgere la propria (continua la lettura)

Archiviato con:             

Trasporti Basilicata, Merra: “Raggiunta intesa con Cotrab”

L’accordo dovrà passare ora in giunta ed essere condiviso con le Province. Rivisitati i corrispettivi per le aziende. Previste nuove corse, fra cui quella che dall’area del Vulture (Melfi, Rionero, Venosa e Lavello) porterà a Matera (continua la lettura)

Archiviato con:     

Chiusura anticipata bar e ristoranti. Guarente: inaccettabile a fronte investimenti sicurezza questo articolo contiene video

Al fianco dei settori in difficoltà ed è inopportuno chiudere strade e piazze a rischio assembramenti a Potenza, dove le regole vengono rispettate dai più. Su scuola e trasporti grandi passi in avanti nonostante l'emergenza Covid. A dirlo è il (continua la lettura)

Archiviato con:                                         

Trasporti Basilicata, la Cgil chiede incontro con il prefetto Vardé e denuncia: “Autobus stracolmi”

L'incontro è stato chiesto dopo il confronto con il sindaco del capoluogo lucano, Mario Guarente, per definire i perimetri di azione delle norme (continua la lettura)

Archiviato con:         

Trasporti scolastici, Emiliano scrive ad Azzolina: “Soluzioni subito o adotteremo provvedimenti”

La Regione Puglia chiede provvedimenti al Ministero dell'Istruzione sul trasporto scolastico e sugli orari differenziati di ingresso in aula, altrimenti adotterà provvedimenti emergenziali. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Scuola e trasporti, Merra: lezioni alle 9, difficoltà per la Basilicata

L'ingresso a scuola alle ore 9 significherebbe, in Basilicata, "rivedere i turni di servizio e contemporaneamente non soddisfare l'utenza lavorativa (continua la lettura)

Archiviato con:         

Trasporti Basilicata, Cefola (Uil) : “Confusione e inadeguatezza degli interventi della Regione”

La UILTrasporti torna a chiedere anche l’istituzione di un tavolo permanente sui trasporti (continua la lettura)

Archiviato con:         

Sciopero dei lavoratori Cotrab senza stipendio da mesi, CGIL: “Serve una cabina di regia permanente”

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa di CGIL sulla situazione del trasporto pubblico locale di Potenza e della Basilicata e sullo sciopero indetto dai lavoratori Cotrab “Il trasporto pubblico locale e il trasporto urbano di Potenza stanno vivendo la stagione (continua la lettura)

Archiviato con: