Abbiamo ascoltato il Direttore della clinica pediatrica "Trambusti" dell'Azienda Policlinico Giovanni XXIII di Bari, Paola Giordano (continua la lettura)
Si è riaccesa la speranza per il piccolo Paolo, il bimbo di quasi due anni affetto da Sma di Tipo 1 (continua la lettura)
Bimbo affetto da SMA, Emiliano mette a disposizione il farmaco Zolgesma, ma ora è necessario attendere parere dell'AIFA per la somministrazione. Per la mamma del piccolo Paolo: “solo una perdita di tempo” (continua la lettura)
Il presidente della Regione Puglia ha scritto a medici curanti, Aifa e Ministero della Salute per ottenere l'autorizzazione (continua la lettura)
Accolto parere dell'Ema. 'Dati dimostrano efficacia e sicurezza' (continua la lettura)
La Commissione Tecnico Scientifica (CTS) di AIFA ha approvato la vaccinazione mista per i soggetti under 60 che abbiano ricevuto la prima dose di Vaxzevria (AstraZeneca) (continua la lettura)
L'ennesimo colpo di scena sul vaccino di Astrazeneca, che sarà ora raccomandato per gli over 60 dopo esser stato consigliato per gli under 55 e poi esteso a tutte le classi di età, costringe il governo a rimettere mano al (continua la lettura)
Nel corso dell'audizione dei vertici dell'Aifa alla Commissione affari sociali della Camera, sono intervenuti anche i parlamentari Marcello Gemmato (FdI) e Vito De Filippo (PD). (continua la lettura)
Cappiello (Lega): “Franconi mi ha detto che si va al voto se si trova l’accordo per la sua sistemazione per il futuro”. Mattia (M5S): deposita ricorso al TAR di Basilicata contro la data del 26 maggio 2019. (continua la lettura)
Le cifre arrivano dall'ultimo monitoraggio dell'Agenzia italiana del farmaco (Aifa) relative ai mesi da gennaio a novembre del 2015. Gli sforamenti di spesa più elevati sono stati registrati in Sardegna (21%), Campania (19%) e Puglia (18%) (continua la lettura)