Articoli con argomento: ‘Regione’

Basilicata, al via campagna regionale donazione plasma iperimmune

Per poter donare occorre avere un’età compresa tra i 18 e i 65 anni e aver superato la mattia da almeno 14 giorni. Bisognerà infatti presentare l’esito di due tamponi: quello iniziale positivo e quello negativo che certifica la guarigione. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Puglia rimane “zona arancione” fino al 3 dicembre

La regione Puglia rimane nella “zona arancione”. Respinta la proposta di istituire le “zone rosse” nelle province di Foggia e della Bat (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Il gruppo regionale di Forza Italia difende l’assessore lucano Leone: contro di lui polemiche infondate

"Ricordiamo che il meritorio lavoro dell’assessore alla sanità, sta consentendo di mantenere ancora salda una situazione che in altre regioni ahimè ha già trovato epiloghi più drammatici, come riportato quotidianamente dalle immagini dei telegiornali.” (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Emergenza Coronavirus, il presidente Bardi ringrazia i Prefetti e sollecita maggiori controlli

Il presidente della Regione Basilicata Vito Bardi ha scritto una lettera ai prefetti di Potenza e Matera, Annunziato Vardè e Rinaldo Argentieri, per sollecitare maggiori controlli in merito alle misure previste dalle recenti disposizioni governative e regionali per contrastare l’emergenza (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Trasporti, il sindaco di Matera chiede alla Regione un “tavolo di lavoro”

La richiesta a valle di un incontro tenuto nei giorni scorsi, insieme all’assessore alle Infrastrutture, Tantone, con il sottosegretario alle Infrastrutture e Trasporti, Salvatore Margiotta e con il capo di gabinetto del ministero, Nicola Valluzzi. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Zullo: “Siamo zona arancione perché Emiliano e Lopalco non hanno attivato le terapie intensive annunciate” questo articolo contiene video

Il consigliere regionale di Fratelli d'Italia: "Puglia in ritardo anche nella consegna dei vaccini antinfluenzali, non è vero che è colpa dell'alto numero di richieste" (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Asl Bari, primi posti letto covid all’Ospedale San Paolo

43 posti letti e rianimazione dedicata ai pazienti Covid. L’Ospedale San Paolo di Bari, in tempi record (per rispondere al potenziamento della Rete Ospedaliera della Regione Puglia) si sdoppia. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Lopalco: “in meno di un mese distribuite 900mila dosi di vaccino antinfluenzale”

L'assessore regionale alla Salute: lo scorso anno distribuite solo 600mila, in arrivo altre dosi per coprire il 50 per cento dei pugliesi: "Manca il vaccino? Meno male.  Il fatto che non si trovi il vaccino, infatti, è legato solo ed esclusivamente (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Basilicata: Bardi, con concorsi cancelliamo il precariato

Pubblicato il bando di concorso per l'assunzione a tempo indeterminato e parziale di 112 funzionari di categoria D1 "riservato a coloro che hanno maturato i requisiti previsti dalla legge Madia". (continua la lettura)

Archiviato con:             

Didattica a distanza, Puglia: “Sarà la prima regione con il digital divide azzerrato”

Emilano comunica che entro poche settimane la Puglia sarà la prima regione italiana totalmente connessa in fibra in tutte le case, grazie all'intervento di Tim. (continua la lettura)

Archiviato con: