Imprenditori pugliesi e lucani nelle task force a supporto della presidente del B20 (Business 20) Emma Marcegaglia di Confindustria che elaborerà un documento da sottoporre al premier Conte, cui è affidata quest’anno la presidenza del G20. (continua la lettura)
Dodici imprenditori lucani nelle task force tematiche che assisteranno la presidenza Marcegaglia. (continua la lettura)
"Le imprese hanno bisogno di un rilancio che non sia stoppato da una possibile terza ondata". (continua la lettura)
"Dobbiamo fare filiera per reagire alle difficoltà imposte dall'emergenza Covid". (continua la lettura)
Il tema è stato sviluppato nel corso di un convegno digitale cui hanno preso parte tra gli altri, l’ex ministro Giovannini attuale portavoce dell’Alleanza italiana per lo sviluppo sostenibile e la delegata nazionale degli industriali a sostenibilità e cultura, (continua la lettura)
La sostenibilità quale carburante del motore lucano per il rilancio dell’economia regionale. Il tema è stato sviluppato nel corso di un convegno digitale voluto da Confindustria Basilicata cui hanno preso parte tra gli altri, l’ex ministro Giovannini attuale portavoce dell’Alleanza (continua la lettura)
La discussione, che verrà articolata anche in chiave locale sulla base delle specificità lucane, si avvarrà dei contributi di alcune delle voci tra le più autorevoli del settore. (continua la lettura)
Un'alleanza tra istituzioni, tra mondo della ricerca e imprese per portare avanti la stesura di una proposta di legge regionale partecipata, in materia di Bioeconomia. (continua la lettura)
L'intesa riguarda didattica, formazione e coinvolgimento delle imprese in percorsi di formazione per gli studenti. (continua la lettura)
La terza Commissione (Attività produttive, Ambiente, territorio) ha avviato la discussione su due pdl dei consiglieri, Acito, Bellettieri e Piro su “Modifiche alla legge regionale 19/1/10 n. 1 relativa a norme in materia di energia e piano di indirizzo energetico (continua la lettura)