Acciaierie d'Italia chiede di effettuare direttamente, al posto di Dri d'Italia, la sua costruzione dell'impianto di preridotto di ferro per il forno elettrico oltre alla sua gestione (continua la lettura)
I sindacati sottolineano “la presenza di un forte clima di incertezza sul futuro ambientale, occupazionale e produttivo dell'ex Ilva” (continua la lettura)
Nella richiesta di autorizzazione integrata ambientale avanzata da Acciaierie d'Italia non si fa alcun cenno all'acciaio verde nè alla decarbonizzazione: è la denuncia di Peacelink dopo la visita di Timmermans a Taranto (continua la lettura)
Ad essere contestata in particolare la frase relativa al "deficit di capex ultradecennale e che difficilmente può garantire la qualità dei prodotti e la sicurezza dell'ambiente di lavoro" (continua la lettura)
Dal 9 all'11 maggio (continua la lettura)
Ex Ilva: audizione sulla vertenza e la situazione di Taranto in commissione Petizioni al Parlamento europeo, il caso attira l'attenzione di Bruxelles. (continua la lettura)
Il concertone festeggia il suo decimo anniversario con un cast stellare e una nuova orchestra. La direzione artistica è affidata a Michele Riondino, Antonio Diodato e Roy Paci. (continua la lettura)
Acciaierie d'Italia: Il Coordinamento Ambientale Taranto chiede alla Regione di intervenire contro il rinnovo dell'AIA all'ex-ILVA e di indirizzare l'accordo di programma alla chiusura dell'area a caldo (continua la lettura)
Un bus urbano questa mattina ha preso fuoco a Taranto dopo la fermata allo stabilimento siderurgico dell'ex Ilva. Dopo aver fatto scendere gli operai che si apprestavano a prendere servizio, il pullman aveva ripreso la marcia quando, durante il rientro (continua la lettura)
A Taranto è caos Giochi del Mediterraneo. A seguito della notizia dell'emendamento proposto da Fratelli d'Italia per la nomina di un commissario straordinario, sul caso interviene durissimo il sindaco del capoluogo ionico, scagliandosi contro il ministro Fitto (continua la lettura)