Articoli con argomento: ‘Infrastrutture’

Viabilità in Basilicata, Merra: entro luglio aperti i primi due lotti della Potenza – Melfi questo articolo contiene video

Lo comunica l'assessore alle Infrastrutture, Donatella Merra: "gli altri due saranno percorribili entro settembre. I lavori "registrano un avanzamento complessivo del 70% circa". (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Fal, Bari – Potenza. Sindaci: Decarbonizzare. Sostenibilità è vantaggio per economia lucana e pugliese questo articolo contiene video

Il comitato di sindaci dell'area, presenta lo studio di prefattibilità e chiede sia inserito nel piano di ripresa e resilienza del Governo (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Tavolo operativo infrastrutture, Merra: “Risultati decisivi per miglioramento nel Materano”

Dai sopralluoghi dell’assessore e dei tecnici del Dipartimento sono scaturiti importanti sviluppi per il ponte sulla provinciale 176 tra Craco e Pisticci e per il completamento definitivo dell’ultimo lotto della Bradanica a Matera (continua la lettura)

Archiviato con:         

In Basilicata task force dell’assessore Merra: oggi focus su Basentana, domani sopralluogo a Bradanica e Ponte Craco

Proseguono gli incontri programmati dall’assessore regionale alle Infrastrutture, per monitorare l’andamento dei cantieri strategici su tutto il territorio lucano. Domani 27 gennaio, sopralluogo sulla Bradanica e sul ponte di Craco. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Confindustria Basilicata: “Bene la nomina del commissario per le infrastrutture ferroviarie”

In particolare, l’auspicio è che la nomina commissariale per la Ferrandina – Matera, inserita anche nel Piano del MIT “Italia – Veloce”, ne determini il completamento anticipato rispetto all’attuale previsione del 2026. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Margiotta: “ottime notizie sul fronte infrastrutture per la Basilicata”

Il sottosegretario: "Tra le opere soggette a commissariamento, rientrano la Ferrandina-Matera, finanziata per 365 milioni di euro; il potenziamento, con caratteristiche di alta velocità, della Taranto-Metaponto-Potenza-Battipaglia, del valore di 1.477 mln di euro; il potenziamento con caratteristiche di alta velocità (continua la lettura)

Archiviato con:             

Messa in sicurezza, Merra: “280 mila euro per interventi in 5 Comuni” 

Su iniziativa dell’assessore regionale alle Infrastrutture la giunta lucana ha approvato alcuni provvedimenti per interventi di messa in sicurezza nei comuni di San Paolo Albanese, Maratea, Pignola, Rapolla e Nova Siri  Su proposta dell’assessore alle Infrastrutture, Donatella Merra sono stati (continua la lettura)

Archiviato con:         

Infrastrutture: insediato su proposta dei sindacati un tavolo permanente al Comune di Matera

L'esigenza dei rappresentanti provinciali di Cgil, Cisl e Uil nasce da "un silenzio oltre che una incapacità di individuare" da parte della Regione, di "progettare e programmare gli interventi infrastrutturali indispensabili allo sviluppo dell’intero territorio, in modo da consentirgli l’uscita (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Infrastrutture e trasporti, il ministro De Micheli: “Per la Puglia 10 miliardi con il piano Italia Veloce” questo articolo contiene video

De Micheli su Taranto: “Ottimo lavoro, mentre si sviluppava la situazione dell'Ilva ha preso decisioni infrastrutturali importanti, tra cui investimenti sul porto che rafforzeremo”. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Bari, Progetto Puglia. Gesmundo (Cgil): “Ripartire dai trasporti tutelando l’ambiente”

Rispetto dell'ambiente e potenziamento delle infrastrutture: temi al centro dell'incontro “Progetto Puglia” organizzato dalla Cgil Puglia. (continua la lettura)

Archiviato con: