Articoli con argomento: ‘Crisi’

Covid, cittadini pugliesi più ottimisti delle imprese sui tempi di uscita dalla crisi

I risultati della ricerca condotta da SEC Newgate in collaborazione con GPF (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Crisi Gazzetta del Mezzogiorno: la situazione dei giornalisti lucani questo articolo contiene video

Abbiamo intervistato il capo redattore di Potenza, Massimo Brancati, sui timori che riguardano lo storico quotidiano appulo-lucano e in particolare i 14 giornalisti operanti tra il capoluogo regionale e Matera (continua la lettura)

Archiviato con:         

Crisi internazionali, messaggio del ministro Speranza: “la pace è il nostro orizzonte” questo articolo contiene video

"Dobbiamo spingere l'Europa a svolgere un ruolo e una funzione di cerniera per unire l'Occidente e il mondo Arabo. Dobbiamo farlo provando a superare polemiche e steccati perché abbiamo bisogno di giocare fino in fondo la funzione che la Storia (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Bari, crisi d’impresa e occasione di cambiamento con il nuovo decreto legislativo 14/2019 questo articolo contiene video

L'entrata in vigore del nuovo Codice della crisi di impresa sta per abbattersi sulla Puglia, regione in cui il credito alle imprese cresce più che in Italia, con il debito bancario pari a circa il 70% dei debiti finanziari e (continua la lettura)

Archiviato con:         

Crisi di governo. Conte: esperienza compromessa, mi dimetto

E' quanto dichiarato dal Presidente del Consiglio dei Ministri durante l'intervento al Senato. Duri attacchi al vice premier e Ministro dell'Interno, Matteo Salvini, accusato di personalismi a discapito della responsabilità istituzionale. Applausi dal Movimento 5 Stelle. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Piergiorgio Quarto: “E’ quanto mai necessario sostenere il settore cerealicolo in un momento di crisi”

Il presidente della terza Commissione consiliare permanente (Attività produttive, territorio), Piergiorgio Quarto, commenta la mozione approvata alla Camera che impegna il Governo a rilanciare il settore cerealicolo italiano, in particolare la produzione di grano duro (continua la lettura)

Archiviato con:         

Rapporto Svimez, allarme fuga dei giovani. Puglia e Basilicata meglio della media questo articolo contiene video

Basilicata e Puglia un po' meglio del Mezzogiorno, che secondo le anticipazioni del rapporto Svimez 2018 fa fatica a tenere il passo del paese. E potrebbe andare peggio (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Comune di Matera: sono ancora giorni di attesa questo articolo contiene video

L'intervista al sindaco De Ruggieri dopo l'ultima riunione di maggioranza. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Crisi al Comune, de Ruggieri: il meteo dice che dopo la pioggia c’è il sole questo articolo contiene video

"Mercoledì sarò a Roma per una riunione sul tema della rete tecnologica 5G, giovedì c'è l'imminenza organizzativa del G7 finanziario e quindi da sabato riprenderemo questo percorso che mi auguro possa concludersi prima del 19 maggio, giorno del Consiglio Comunale". (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Fumata bianca al Consiglio Comunale di Matera per il bilancio di previsione

Il Bilancio di previsione per gli anni 2017-2019, viene licenziato a maggioranza con voti 18 favorevoli, 1 contrario (Materdomini) e 5 astenuti (Buccico, Antezza, Scarola, Tralli, De Mola). (continua la lettura)

Archiviato con: