Le associazioni di categoria chiedono un incontro urgente in Regione (continua la lettura)
Crisi cerealicola, in Puglia gli agricoltori costretti a vendere il grano sottocosto. Per questo, a Bari e a Foggia, gli imprenditori del settore hanno deciso di disertare le borse merci. (continua la lettura)
Le dichiarazioni dell'assessore all'Agricoltura della Regione Puglia sulle criticità emerse nel comparto oggetto dell'audizione della IV Commissione consiliare, convocata su richiesta della Coldiretti (continua la lettura)
L'assessore Cupparo, in linea con gli orientamenti della Commissione europea di "destinare una quota delle risorse Feasr per il biennio 2021-2022 per la concessione di contributi a fondo perduto forfettari a sostegno delle imprese agricole danneggiate dall'aumento dei prezzi di (continua la lettura)
Incontro direzione-sindacati. Pesa crisi Ucraina per semiconduttori. Stop a salita produttiva (continua la lettura)
“Importiamo tutto: aumenti alle stelle incidono anche su beni di prima necessità come pane e pasta. Servono interventi strutturali del governo. Difficile che i prezzi possano tornare ai livelli pre-crisi Ucraina” (continua la lettura)
“Dobbiamo fare uno sforzo per essere al fianco degli Stati Uniti e della Nato, d'altra parte dobbiamo riaprire il dialogo con il popolo russo” (continua la lettura)
A lanciare l'allarme è Confagricoltura Puglia che mette in guardia dai rischi di una primavera e di un'estate all'insegna della carenza d'acqua, così come accaduto già nel 2020, anno durante il quale la regione subì una drammatica carenza d'acqua. (continua la lettura)
Atto politico per cambiare passo con idee chiare nell'azione dell'esecutivo Bardi dopo due anni e mezzo definiti "sufficienti". Così la Lega Basilicata ha aperto la verifica di governo regionale nel centrodestra: dimessi gli assessori del carroccio, Fanelli e Merra. (continua la lettura)
Il consigliere regionale: danni incalcolabili causati da caro energia ed emergenza sanitaria, necessari interventi mirati per sostenere settore (continua la lettura)