Su proposta del sindaco Antonio Decaro, la giunta comunale ha approvato il protocollo d’intesa tra la Città di Bari e il Comune di Matera per la definizione e la realizzazione di azioni strategiche condivise in materia di promozione turistico e (continua la lettura)
Durante l’incontrò si è parlato della possibilità di un coinvolgimento reciproco in tema di turismo, cultura e università (continua la lettura)
Parte a Trani l'iniziativa culturale “Good Games. Libri, reti e storia di ordinaria resilienza”, promossa dall'assessorato alle Culture del Comune di Trani, in collaborazione con cinque librerie cittadine, che per la prima volta si sono messe in rete tra loro. (continua la lettura)
“Stiamo vivendo una situazione critica e non abbiamo ancora ricevuto ristori” (continua la lettura)
Un nuovo teatro, un'orchestra giovanile e un festival tra natura e arte: sono alcune ipotesi contenute nel "piano triennale della cultura e del rilancio dell'immagine e del ruolo di Potenza, città capoluogo". A realizzarlo, su iniziativa del Comune, la Task (continua la lettura)
Sarà possibile partecipare fino al prossimo 21 dicembre. (continua la lettura)
“Quando l’epidemia ha fatto la sua comparsa in Italia, il Paese si apprestava a muovere i primi passi nel nuovo anno col carico dei propositi da realizzare. Nessuno avrebbe mai potuto immaginare che un virus, già annunciato tempo (continua la lettura)
Il seminario ha fornito dati e prospettive per la regione, oltre a suggestioni e riflessioni si quanto l'enogastronomia rappresenti un volano per il rilancio del turismo pugliese. (continua la lettura)
La decisione in giunta: "Misura a fondo perduto per le pmi dei due settori". (continua la lettura)
Summa: “Servono interventi mirati, Regione adotti misure specifiche di sostegno” (continua la lettura)