La città di Irsina si prepara per due giorni di intensa attività culturale, con l'avvio delle giornate FAI di primavera e una serie di eventi musicali che coinvolgono artisti di rilievo nazionale. (continua la lettura)
In vista dell'avvio dei lavori di ammodernamento del Museo Nazionale Archeologico (continua la lettura)
Prenotazioni in crescita, promozione dei comuni e l'attivazione dei voli dall'aeroporto Gino Lisa di Foggia segnano una stagione turistica promettente (continua la lettura)
Il Comune di Bari ha approvato oggi gli indirizzi e le disposizioni per l'organizzazione dell'edizione 2023 del Corteo storico di San Nicola, su proposta dell'assessora alle Culture e Turismo Ines Pierucci. (continua la lettura)
Il Gal "La Cittadella del Sapere" e il giornalista Biagio Maimone hanno presentato una richiesta alla Direttrice dell'UNESCO, Audrey Azoulay, sottolineando l'importanza di questa area per la sua ricchezza naturale, culturale e paesaggistica. (continua la lettura)
Il Centro Carlo Levi di Matera ospiterà, a partire da sabato 25 marzo alle ore 16.00, il ciclo di incontri sulla Sinfonia Classica organizzato dall’UNITRE di Matera. (continua la lettura)
Dal 1 al 10 aprile un percorso narrativo che unisce arte, storia e cultura per vivere la Pasqua in maniera unica e coinvolgente (continua la lettura)
In arrivo la rassegna culturale “Self made woman”, la seconda delle tre fasi del progetto “Women in progress” realizzato da LeggerEdizioni APS nell’ambito dell’avviso pubblico “Futura. La Puglia per la parità”, promosso dal Consiglio regionale della Puglia (continua la lettura)
A Saluzzo, un evento itinerante di tre giorni (dal 17 al 19 marzo) che celebra l'outdoor in tutte le sue forme. (continua la lettura)
Lo spettacolo teatrale "Finzione o realtà" andrà in scena il prossimo 9 marzo alle ore 19.30 presso la sede del Circolo La Scaletta, in Via Sette Dolori a Matera (continua la lettura)