Si parte dal lotto 1a della tratta Battipaglia-Romagnano con interconnessione tra linea AV e l’attuale linea Battipaglia-Potenza (continua la lettura)
La mozione è stata presentata dal capogruppo di "La Puglia domani", Paolo Pagliaro (continua la lettura)
L’opera mira a trasformare radicalmente la mobilità su ferro nel Sud. La previsione è arrivare al 2023 con una percorrenza, tra Napoli e Bari, di 2 ore e 40 minuti. Fino a raggiungere le due ore a regime (continua la lettura)
Treni veloci al Sud. Il sindaco di Bari Antonio Decaro ha sottolineato ancora una volta la necessità di avviare un percorso che porti alla realizzazione dell'Alta velocità sulla Dorsale Adriatica. (continua la lettura)
Le mosse per il turismo al Sud, riqualificheremo gli alberghi (continua la lettura)
Testimonial della campagna, l'artista pugliese Al Bano Carrisi. (continua la lettura)
Questo lo slogan avanzato dall'Associazione culturale "L’Isola che non c’è" di Latiano, nel brindisino. A Potenza incontro con il presidente della Regione Basilicata Bardi insieme ad un testimonial d'eccezione: il cantante Al Bano Carrisi. (continua la lettura)
Il presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi, il 30 dicembre riceverà nel palazzo della giunta una delegazione dell'associazione "L'isola che non c'è" guidata dal cantante Al Bano: al centro dell'incontro le prospettive del trasporto ferroviario nel Sud, ad oggi pressoché (continua la lettura)
Lo annuncia il ministero dello Sviluppo economico, che pubblica sul proprio sito l'avviso pubblico relativo ai progetti per dotare l'Italia di una tecnologia per reti mobili superveloce. (continua la lettura)
E' realtà il Frecciarossa lucano sulla tratta Milano - Taranto con fermata a Potenza, Ferrandina e Metaponto. Il via dal prossimo 11 dicembre per un anno di sperimentazione al costo di 3 mln di euro a copertura del percorso senza (continua la lettura)