Forum Famiglia: “È indispensabile un’azione concertata dal governo nazionale e dai decisori politici regionali”. (continua la lettura)
Tutti sono stati chiamati a fare il tampone nei prossimi giorni. Dovranno restare in quarantena fino all'esito (continua la lettura)
Il gruppo di 77 persone comprende numerose famiglie. Una madre e i suoi 3 piccoli bimbi, racconta Mellone, sono stati trasferiti all'ospedale di Gallipoli (continua la lettura)
Da Foggia a Brindisi a Bari, le iniziative dell'associazione: "Il 70% dei nuovi poveri al Sud" (continua la lettura)
Panaro: "Un gesto di solidarietà importante dal paese europeo più colpito dal Covid" (continua la lettura)
“Famiglie senza confini” è uno dei progetti sperimentali avviati dall'amministrazione comunale in questi anni insieme ad una serie di programmi come i progetti Sprar, gli sportelli di orientamento socio-sanitario, le Case di comunità e la Casa delle culture. (continua la lettura)
Nel Parco Giovanni II di Matera, tante le iniziative dedicate ai bambini e alle loro famiglie con l'iniziativa Azzurrolandia giunta alla sua 18esima edizione (continua la lettura)
Pubblicati sul Bur dello scorso 1 luglio, gli elenchi relativi adue avvisi pubblici rispettivamente per nuclei familiari che versano in condizioni di disagio plurimo, (scaduto lo scorso 30 aprile), e ad anziani con lievi disturbi cognitivi che ne limitano parzialmente (continua la lettura)
Presentato il Rapporto 2017 su povertà giovanili ed esclusione sociale. 200mila persone nei centri Caritas, aumento di giovani e Homeless. (continua la lettura)
Il centro di ascolto per famiglie e centro aperto polivalente “Orizzonti”, nel quartiere San Pio di Bari, dal primo ottobre si trasformerà in un centro di servizi per famiglie, ma i servizi offerti resteranno gli stessi. (continua la lettura)