Il governatore pugliese Emiliano in Conferenza delle Regioni ha ribadito il suo no all’autonomia differenziata (continua la lettura)
Il segretario generale della Cgil Basilicata, Fernando Mega, denuncia un attacco all'unità dei diritti (continua la lettura)
Il Presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi, all'evento "L'Italia delle Regioni" (continua la lettura)
"Il Governo non intende promuovere alcuna riforma senza averne valutato tutte le implicazioni e gli effetti che ne derivano" (continua la lettura)
A Roma si è riunita la conferenza delle Regioni, al centro dei lavori la bozza di legge sull'autonomia rafforzata (continua la lettura)
Una nota del presidente della Regione Basilicata (continua la lettura)
Convocazione informale da parte del ministro per gli Affari Regionali con rappresentanti dei governi territoriali. Il presidente pugliese: “Ci sono altre priorità, aspettiamo ministro a Conferenza Regioni” (continua la lettura)
Più di 600 milioni per la Puglia, quasi 90 alla Basilicata. Sono queste le cifre assolute contenute nella bozza di riparto dei fondi del Pnrr, destinate all'ammodernamento della rete sanitaria. (continua la lettura)
Il testo elaborato del ministero dell'Istruzione è pronto ma è stato deciso che sarà proposto alle regioni la prossima settimana. Con ogni probabilità, infatti, i governatori convocati giovedì 29 luglio, torneranno a riunirsi proprio per analizzare a fondo i vari (continua la lettura)
Una soluzione che nelle scorse ore ha ottenuto il via libera da parte di tutte le Regioni (continua la lettura)