Articoli con argomento: ‘Regioni’

Crisi di Governo, in attesa delle decisioni di Conte nuove misure contro epidemia e per vaccini questo articolo contiene video

il premier Conte deve decidere se dimettersi per aprire il tentativo di un nuovo governo o andare in Parlamento a verificare la sua maggioranza. Intanto l’esecutivo ancora in carica lavora febbrilmente alle prossime misure restrittive per contrastare l’epidemia che è (continua la lettura)

Archiviato con:                                         

Emergenza Covid, ipotesi restrizioni prolungate fino al 15 gennaio questo articolo contiene video

Le anticipazioni sul nuovo Dpcm nella riunione tra Governo e Regioni. Decaro: "A Natale nessun tana libera tutti". (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Covid, Boccia: ristori anche se le restrizioni sono state decisi dalle Regioni

Nelle prossime ore si valuterà il passaggio a “zona rossa” di almeno 4 regioni: Puglia e Basilicata comprese (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Riunione sospesa tra Governo e Regioni su nuovo Dpcm

I presidenti di Regione hanno chiesto una sospensione per valutare la bozza del decreto che sarà varato a breve (continua la lettura)

Archiviato con:     

Conte verso il nuovo Dpcm: braccio di ferro con le Regioni questo articolo contiene video

Braccio di ferro governo-Regioni sulle misure del nuovo Dpcm. I governatori hanno chiesto regole nazionali, mentre il presidente del Consiglio punta a stabilire “zone rosse” in base alla diffusione territoriale del virus indicata dall'indice Rt. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Incontro tra Comuni, Regioni e Governo su nuovo DPCM. Emiliano: “Dopo le 18 non bisogna più stare in giro”

Emiliano: “Nessuno sa quanto durerà l’epidemia, probabilmente faremo una serie di "stop and go". (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Nuovo Dpcm: Governo verso l’accordo con le Regioni per una stretta “localizzata” per i locali

Il presidente della conferenza delle RegionI, Bonaccini, parlando in particolare di Tpl e scuola, ristorazione e locali, della crisi del lavoro e della sfida sanitaria: "Dobbiamo agire con urgenza per contrastare l'avanzata del virus. Per quanto siamo pronti ad intervenire (continua la lettura)

Archiviato con:             

Boccia: su scuola-trasporti proposte Regioni di buon senso

Il ministro per le autonomie: "Su scuola, università e trasporti le proposte di Regioni ed enti locali sono di buon senso e vanno nella direzione auspicata da tutti noi per tutelare al massimo salute, attività scolastiche e universitarie e funzionamento (continua la lettura)

Archiviato con:             

Coronavirus, incontro Governo – Regioni ed Enti locali su misure di contenimento

Il ministro per gli Affari regionali, Francesco Boccia ha convocato il vertice con Regioni, Anci e Upi. All'incontro partecipano anche i ministri Speranza, Azzolina, Boccia, Manfredi, De Micheli. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Taranto: Conferenza unificata Stato Regioni approva le regole condivise per riapertura scuole questo articolo contiene video

La Conferenza Unificata straordinaria, convocata dal ministro per gli affari regionali, Francesco Boccia in modalità di videoconferenza dalla prefettura di Taranto approva all'unanimità le indicazioni operative per la “gestione di casi e focolai di Sars-Cov-2 nelle scuole e nei servizi (continua la lettura)

Archiviato con: