Il ministro della Salute in aula alla Camera: "Ci sono le condizioni per ripartire" (continua la lettura)
"Con che coscienza la gente salta la lista sapendo che lascia esposto a richio concreto di morte persone over 75 o persone fragili?" (continua la lettura)
L'ennesimo colpo di scena sul vaccino di Astrazeneca, che sarà ora raccomandato per gli over 60 dopo esser stato consigliato per gli under 55 e poi esteso a tutte le classi di età, costringe il governo a rimettere mano al (continua la lettura)
"Bisogna cominciare ad aver di nuovo il gusto del futuro. Bisogna uscire da questa situazione di inattività". Verso il nuovo decreto con le misure in vigore dopo Pasqua, il presidente del Consiglio Mario Draghi, rassicura i governatori che premono per (continua la lettura)
Il capo della Protezione Civile: "noi siamo pronti a sostenere le Regioni" e se le case farmaceutiche "rispetteranno i tempi, io sono convinto che alla fine di quest'anno torneremo a riprenderci almeno in parte la nostra vita". (continua la lettura)
Il commissario Francesco Figliuolo, ha spiegato che i punti vaccinali vanno incrementati usando ogni possibilità: siti produttivi, asset protezione civile e forze armate. Il commissariato all'emergenza si farà carico di aumentare i centri vaccinali e dei rinforzi sanitari e organizzativi: (continua la lettura)
E' stato "positivo" secondo alcune fonti presenti, l'incontro conoscitivo e di confronto che ha avuto luogo lunedì con i membri del Comitato Tecnico Scientifico, il ministro della Salute Roberto Speranza, il ministro per gli Affari Regionali, Maria Stella Gelmini e (continua la lettura)
Domenica mattina, nella sede del ministero dopo le formalità, i due esponenti politici hanno avuto un colloquio di un'oretta incentrato sui temi che più strettamente riguardano il ministero, compresa l'emergenza legata alla pandemia. (continua la lettura)
È comunque consentito il rientro alla propria residenza, domicilio o abitazione. Il divieto di spostamento continua a essere in vigore anche tra regioni in fascia gialla (continua la lettura)
Decaro: "abbiamo voluto dare spunti per traghettare il Paese verso la ripresa, futuro del Paese non può fare a meno della capacità di mediazione dei sindaci" e abbiamo presentato "il piano Città Italia in dieci punti" e offerto la "nostra (continua la lettura)