Circa 1,3 mln di euro per la prima fase di riqualificazione della viabilità di Potenza che inizierà in primavera. Così l'assessore comunale Pernice, a margine della riapertura parziale di Ponte Sant'Antonio nella zona est del capoluogo lucano (continua la lettura)
Il traffico procede regolarmente (continua la lettura)
Dai sopralluoghi dell’assessore e dei tecnici del Dipartimento sono scaturiti importanti sviluppi per il ponte sulla provinciale 176 tra Craco e Pisticci e per il completamento definitivo dell’ultimo lotto della Bradanica a Matera (continua la lettura)
Già eseguite le prove di carico, entro la fine del mese verrà riaperta al traffico, in una nuova configurazione viaria, la strada provinciale ‘Borgo di Picciano’, precedentemente interrotta per consentire la realizzazione della nuova statale. (continua la lettura)
Si è tenuta ieri la prima riunione sulla Potenza-Melfi. Seguiranno verifiche su Basentana, Ss 18 Tirrenia Inferiore (località Acquafredda) e Ss 655 Bradanica (tratto conclusivo di Matera) (continua la lettura)
Rassicurazioni dall'assessore al ramo di Potenza, Giuseppe Pernice, a commento del dissesto idrogeologico e fatiscenza della viabilità urbana. "Superati i ritardi in primavera 2021 attueremo il piano di riasfalto e urbanizzazione con 2,5 mln di euro". (continua la lettura)
In Prefettura a Potenza, focus sui cantieri Anas aperti da lungo tempo in Basilicata. Intervenuto anche il sottosegretario al ramo Salvatore Margiotta: "Interventi importanti - ha detto - che superano i 330 mln di euro. In futuro sarà superato lo spezzettamento in (continua la lettura)
Riprendere il progetto, anche con delle varianti, della Lauria - Candela per dare finalmente un collegamento verticale alla viabilità lucana dal Tirreno all'Adriatico. A chiederlo, in conferenza stampa a Potenza, è il coordinamento provinciale di Italia Viva (continua la lettura)
"È stata una riunione operativa e sono ottimista su una risoluzione a breve", questo il commento del senatore Salvatore Margiotta in merito all'incontro di oggi, presso la sede del Mit, sull'apertura della Strada Statale 743 Nerico-Muro (continua la lettura)
In vista della riapertura delle scuole, fanno discutere le ultime modifiche alla viabilità nel capoluogo lucano. "Dieci giorni per valutarle" rassicura l'assessore comunale in materia, Giuseppe Pernice. (continua la lettura)