Si è tenuta ieri la prima riunione sulla Potenza-Melfi. Seguiranno verifiche su Basentana, Ss 18 Tirrenia Inferiore (località Acquafredda) e Ss 655 Bradanica (tratto conclusivo di Matera) (continua la lettura)
Rassicurazioni dall'assessore al ramo di Potenza, Giuseppe Pernice, a commento del dissesto idrogeologico e fatiscenza della viabilità urbana. "Superati i ritardi in primavera 2021 attueremo il piano di riasfalto e urbanizzazione con 2,5 mln di euro". (continua la lettura)
In Prefettura a Potenza, focus sui cantieri Anas aperti da lungo tempo in Basilicata. Intervenuto anche il sottosegretario al ramo Salvatore Margiotta: "Interventi importanti - ha detto - che superano i 330 mln di euro. In futuro sarà superato lo spezzettamento in (continua la lettura)
Riprendere il progetto, anche con delle varianti, della Lauria - Candela per dare finalmente un collegamento verticale alla viabilità lucana dal Tirreno all'Adriatico. A chiederlo, in conferenza stampa a Potenza, è il coordinamento provinciale di Italia Viva (continua la lettura)
"È stata una riunione operativa e sono ottimista su una risoluzione a breve", questo il commento del senatore Salvatore Margiotta in merito all'incontro di oggi, presso la sede del Mit, sull'apertura della Strada Statale 743 Nerico-Muro (continua la lettura)
In vista della riapertura delle scuole, fanno discutere le ultime modifiche alla viabilità nel capoluogo lucano. "Dieci giorni per valutarle" rassicura l'assessore comunale in materia, Giuseppe Pernice. (continua la lettura)
La Matera-Santeramo sarà rimessa in sicurezza nel tratto che rientra nel territorio della provincia di Matera. Un intervento importante perché si tratta di un collegamento strategico con le zone limitrofe della vicina Puglia, in un momento in cui i flussi (continua la lettura)
Istituito in direzione di via Ancona per motivi di sicurezza e deflusso, luogo era noto per sinistri e manovre azzardate. Automobilisti e residenti contrari, sul posto la polizia locale e l'assessore in materia Pernice. (continua la lettura)
Dal 16 agosto al 21 settembre, la città sarà interessata dai ciak della produzione cinematografica americana, per questo motivo il Comune di Matera ha emanato un’ordinanza per la disciplina del traffico e della sosta dei veicoli (continua la lettura)
La strada sarà interdetta al transito e alla sosta dei veicoli soltanto nelle ore notturne, dalle ore 22 (8 luglio 2019) alle ore 7 di martedì 16 luglio 2019. Nelle ore diurne, invece, sarà regolarmente percorribile per tutto il (continua la lettura)