Articoli con argomento: ‘UIL’

“Sulla scuola Emiliano sconcertante, adesso le lezioni a domanda valgono anche per le superiori” questo articolo contiene video

Il segretario UIL Scuola Gianni Verga annuncia una manifestazione di protesta per il 25 gennaio. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Scuola, Uil Puglia: istituti infanzia ad alto rischio questo articolo contiene video

Verga: “ Occorrono misure di accompagnamento che al momento non ci sono per garantire sicurezza nelle scuole”. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Sindacati: la riapertura delle scuole deve garantire i diritti di tutti

La riapertura - si legge nel comunicato di Cgil, Cisl e Uil - non può essere considerata una misura di ordine pubblico, come se fossimo dentro uno stato d’eccezione. Occorre trovare soluzioni condivise e rispettose dei diritti di tutti, sia (continua la lettura)

Archiviato con:             

Trasporti, Filt-Cgil-Uil esclusi dal tavolo di trattativa Regione – Cotrab

“Restiamo sconcertati per quello che sta succedendo in Basilicata in vista delle riapertura delle scuole prevista il 7 gennaio. Da una parte oggi Regione e Cotrab, in un tavolo prefettizio, raggiungono un accordo quanto mai discutibile senza la presenza dei (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Recovery Fund, I sindacati di Basilicata: “Il criterio del 34% è ingiusto e dannoso per il Sud”

I segretari generali di Cgil Cisl e Uil di Basilicata Angelo Summa, Enrico Gambardella e Vincenzo Tortorelli: "Pensare di utilizzare un parametro ordinario, quale è la percentuale di ripartizione della spesa pubblica nazionale, per un intervento di investimenti straordinario come (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Tredicesima più leggera per chi è stato in CIG

Sono "più leggere" le tredicesime per i 63.135 lavoratori lucani che quest'anno hanno usufruito della cassa integrazione guadagni, "in particolare per quanti sono stati collocati in cassa integrazione a zero ore". (continua la lettura)

Archiviato con:             

Basilicata. Feneal Uil: licenziamento illegittimo da azienda beneficiaria di bando pubblico

Dura presa di posizione del sindacato Fenal Uil Basilicata sul licenziamento di un lavoratore presso la Xella Italia di Atella, nel Potentino: l'azienda "esiste grazie ad un finanziamento pubblico" con enormi sacrifici personali dei lavoratori. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

ArcelorMittal, Taranto: sindacati contro l’ipotesi di chiusura dell’area a caldo questo articolo contiene video

In considerazione "della conformazione tecnologica dello stesso", spiegano, questo "significherebbe determinare la chiusura definitiva degli impianti". (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Matera: Cgil, Cisl e Uil chiedono all’assessore Leone soluzioni per l’Ospedale Madonna delle Grazie

Cgil Cisl e Uil difendono con forza e chiedono il rafforzamento della sanità tutta a Matera e Provincia, nella doppia articolazione ospedaliera e territoriale, per far sì che si possa rispondere adeguatamente ai bisogni di salute dei cittadini del nostro (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Caos ospedale di Matera, Cgil, Cisl e Uil scrivono all’assessore Leone: “Non sopprima i servizi”

Ospedale Madonna delle Grazie - Matera

Le richieste - riferite anche all'emergenza coronavirus - riguardano l'annullamento da parte della Giunta regionale di un provvedimento di riduzione delle strutture complesse e semplici, degli incarichi di posizione organizzativa e di coordinamento, adottato nel 2018 e in scadenza alla (continua la lettura)

Archiviato con: