Il governatore al congresso regionale della Uil (continua la lettura)
Tortorelli (Uil): In sei mesi le famiglie italiane hanno perso in media il 41% del potere di acquisto, non bastano i bonus del governo e preoccupa la condizione dei salari, in particolare al Sud e in Basilicata (continua la lettura)
I segretari della Funzione Pubblica della UIL Provinciale, Coppola e Regionale, Guglielmi intervengono con una nota sul Trasferimento fondi necessari per "programmare e far fronte alle tante necessità" della istituzione culturale (continua la lettura)
Summa (Cgil), Cavallo (Cisl), Tortorelli (Uil) al Ministro del Lavoro: “Un incontro urgente a livello regionale o nazionale per discutere di quanto accaduto e costruire soluzioni adeguate” (continua la lettura)
Vincenzo Tortorelli: "L'ingresso dei giovani lucani nel mercato del lavoro, anche attraverso il rilancio, su nuove basi, della proposta della Uil e Uil Pensionati della 'staffetta generazionale', è una priorità" (continua la lettura)
A sottolinearlo è il Centro Studi Sociale e del Lavoro Uil Basilicata che ha rielaborato in chiave regionale il report Istat sull’occupazione (continua la lettura)
Summa (Cgil): “Il tempo della mobilitazione non è più rinviabile. Chiediamo a gran voce un cambio di passo". Cavallo (Cisl): “Patto sociale subito, politica non ha più alibi”. Tortorelli (Uil): "Missione centrale del sindacato è quella di restituire un futuro, più (continua la lettura)
Manifestazione a Scanzano Jonico: serve "buona occupazione" (continua la lettura)
“Ridare dignità al Paese, alle persone e al lavoro” è lo slogan scelto per l'appuntamento in programma domani (22 aprile) a Potenza che sarà aperto dalla relazione del segretario regionale Antonio Cefola e sarà concluso dal segretario generale nazionale Claudio (continua la lettura)
L'appello è affinchè “si torni subito al lavoro istituzionale recuperando il tempo perduto”. La richiesta è di un rinnovato impegno: “bisogna restituire un futuro, più inclusivo ed equo, alla nostra regione e al nostro Paese”. (continua la lettura)