Articoli con argomento: ‘UIL’

Fase 2. Artigianato in Basilicata. UIL: In bocca al lupo ma serve concertazione questo articolo contiene video

"Ricominciare fa sempre un pò paura, ma gli artigiani non ne hanno". Così il coordinatore UIL regionale del settore, alla riapertura del 18 maggio. Alla Regione Basilicata, chiesto un tavolo urgente per realizzare un fondo di sostegno ad hoc. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Primo Maggio. Cgil e Uil, Basilicata riparta dal know how con piano straordinario questo articolo contiene video

Il mondo dei diritti e del lavoro è cambiato per sempre, in Basilicata persi 20 mila posti, serve piano di rilancio. Così Cgil e Uil nel primo maggio ai tempi del Covid-19. (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Cgil, Cisl e Uil Basilicata: un messaggio di coraggio, riscatto e solidarietà per il 1° maggio

Dovendo rinunciare alla consueta manifestazione in piazza nel rispetto del Dpcm sull'emergenza coronavirus, Cgil, Cisl e Uil Basilicata hanno deciso di devolvere le spese per la manifestazione, pari a una somma di 5 mila euro, all’associazione potentina Magazzini sociali. La tradizionale festa sarà (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Uil: nel 2019 in Basilicata Cig più che raddoppiata

Vincenzo Tortorelli (segretario regionale): "Le ore di cassa integrazione erogate in Basilicata nel 2019 sono più che raddoppiate, passando da 4,6 milioni del 2018 a 9,7 milioni dell'anno appena concluso". (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Banca Popolare di Bari, Uilca Basilicata: “Sia banco di prova per il futuro del credito”

Il sindacato propone una conferenza regionale sul credito sollecitando la Giunta Bardi a definire un'iniziativa; l'applicazione del nuovo contratto nazionale per tutelare i lavoratori bancari ed assicurativi e puntare a nuove assunzioni (continua la lettura)

Archiviato con:             

Un “Patto per la Basilicata” da sindacati e associazioni datoriali questo articolo contiene video

La "inedita e straordinaria alleanza tra associazioni datoriali e organizzazioni sindacali" è stata al centro di una riflessione condivisa nel corso di un incontro tra le delegazioni di Cgil Cisl Uil, Confindustria Basilicata, Pensiamo Basilicata e Coldiretti Basilicata. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Lavoro in Basilicata, i sindacati alla Regione: confrontiamoci sulle prospettive per il 2020

Le segreterie regionali di Cgil, Cisl e Uil in una nota congiunta si appellano al Governo regionale affinché l'anno appena iniziato segni un nuovo passo nelle politiche del lavoro. (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Banca Popolare di Bari, il segretario generale della Uil Barbagallo: “Ricordiamoci anche dei pensionati”

Barbagallo: "Si sono trovati 900 milioni per il salvataggio della Banca di Bari ed è giusto, ma è sbagliato non ricordarsi dei pensionati che sono stati il vero ammortizzatore sociale del Paese" (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Cultura, Lavoro, Europa: a Matera CGIL, CISL e UIL. C’è anche Prodi: “Grave divario Nord-Sud” questo articolo contiene video

"Bellissima Matera e dobbiamo senz'altro riconoscere la crescita - afferma Romano Prodi - ma è necessario potenziare i collegamenti", poi sul divario tra Nord e Sud: "C'è da fare tanto, anzi di più" (continua la lettura)

Archiviato con:                                 

1 Maggio Cgil, Cisl e Uil Basilicata: “La nostra Europa: lavoro, diritti, stato sociale”

A Ferrandina il 1 maggio si svolgerà lo storico corteo di Cgil, Cisl e Uil Basilicata per la Festa dei Lavoratori, in collaborazione con l’amministrazione comunale (continua la lettura)

Archiviato con:                 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com