Il progetto TraMare aperto ai disabili grazie a un gommone attrezzato per le carrozzine. Collaborazione virtuosa con i servizi sociali del territorio. (continua la lettura)
Una settimana di eventi dedicati alla promozione della lettura tra le bambine e i bambini nella fascia di età 0-6 anni, per diventare una biblioteca sempre più inclusiva e multiculturale (continua la lettura)
Il Comune di Bari supporterà la rete nell’individuazione dei 18 destinatari, attraverso gli assistenti sociali e gli educatori impegnati presso i servizi sociali professionali dell’assessorato al Welfare e presso i 5 Municipi cittadini. (continua la lettura)
L'associazione Eugema Onlus ha avviato azioni concrete sul territorio per evitare l'emarginazione della popolazione rom (continua la lettura)
Approvato il Progetto esecutivo tirocini extracurriculari d'inserimento sociale (Tis) a favore anche dei lavoratori fuoriusciti dalla platea della mobilità in deroga, inseriti in un percorso di politica attiva e tirocinio di quattro mesi. (continua la lettura)
Una logica di sistema per collegare le comunità regionali d'accoglienza dei minori migranti non accompagnati e le famiglie presenti nei comuni ospitanti. E' il contenuto di un documento presentato dal Garante per l'Infanzia e l'Adolescenza di Basilicata. (continua la lettura)
All'Urban Center di Bari, presentate le linee guida del Piano d'azione locale per l'inclusione dei Rom. Per la prima volta un piano frutto di un lavoro condiviso dall'assessorato al Welfare del Comune di Bari e dai rappresentati nazionali della progettazione (continua la lettura)
Il riconoscimento, promosso dalla Commissione europea, seleziona i progetti più innovativi a livello regionale finanziati con i fondi della politica di coesione dell'Ue e la Puglia ha conquistato il podio nella categoria 'crescita inclusiva'. (continua la lettura)
Una sfilata "tradizionale". Un dragone costruito dagli alunni di un istituto materano, cibo tradizionale e due comunità che iniziano a conoscersi. Sono questi gli elementi del capodanno cinese che l'associazione Tolbà ha organizzato domenica a Matera. (continua la lettura)