Presentato a Ruvo di Puglia il progetto #FattInCasa finanziato da Regione Puglia all’interno dell’Avviso Pubblico PUGLIASOCIALE-IN (continua la lettura)
Un albero di ulivo nel giardino dell'Azienda Sanitaria Locale (ASM) di Matera è stato adottato ieri come simbolo di sensibilizzazione alla sindrome di Down, nell'ambito delle celebrazioni per la Giornata mondiale dedicata a questa condizione. (continua la lettura)
Il progetto triennale, denominato “Comunichiamo per crescere - A scuola di autismo”, prevede l'organizzazione di 30 incontri per favorire l'integrazione degli alunni con diagnosi di Disturbo dello Spettro Autistico nei contesti scolastici e sociali. (continua la lettura)
Medaglia di bronzo per il lucano Pasquale Laurenza (continua la lettura)
Da Burro Salato ragazzi con disturbi dello spettro autistico chef e camerieri per una cena solidale. Solo l'inizio di un lungo progetto per costruire, ora, il futuro di questi ragazzi (continua la lettura)
L'obiettivo è ridurre le disparità e i divari anche sul fronte sportivo, attivando sinergie per il benessere psicofisico, la salute, il contrasto allo spopolamento e nuove opportunità di lavoro. (continua la lettura)
Domenica 26 febbraio 2023 alle ore 11.00 presso il Museo di Storia Naturale del Vulture in località Laghi di Monticchio del Comune di Atella, avrà luogo la firma dell’accordo di partenariato tra la Rete Antenna Pon Ricerca e Innovazione della (continua la lettura)
Il Comune di Policoro organizza un incontro per discutere di temi cruciali come Economia, Cultura, Sanità e sviluppo del territorio, venerdì 24 febbraio 2023, alle ore 16.30, presso la Sala Consiliare. La presenza del Presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi, (continua la lettura)
In occasione dell'inizio della quaresima, mons. Ligorio, arcivescovo di Potenza, Muro Lucano e Marsico Nuovo, ha rivolto un messaggio di speranza e incoraggiamento ai fedeli e a tutti coloro che hanno a cuore il destino della regione lucana. (continua la lettura)
Il nuovo edificio prevede la realizzazione di un centro cottura irsinese e la produzione di pasti per le scuole. Il progetto permetterà di creare nuove opportunità di lavoro per le imprese locali, chiudendo così l'epoca del pasto veicolato, prodotto altrove (continua la lettura)