Non si esclude lo sciopero in assenza di risposte concrete e immediate (continua la lettura)
Dalle ore 22 di martedì 28 giugno a sabato 2 luglio (continua la lettura)
A Matera l'incontro organizzato da Fim Cisl per discutere del futuro del polo automobilistico lucano. Ai nostri microfoni, il segretario nazionale Uliano, il sindaco di Melfi e il vicepresidente di Confindustria Basilicata (continua la lettura)
Intanto il 21 giugno è atteso in Basilicata il segretario della Cisl Uliano per fare il punto della situazione con esponenti del mondo istituzionale e imprenditoriale. Il segretario della Fim Cisl Evangelista lancia l’allarme: “Senza certezze su volumi produttivi e (continua la lettura)
Il Parlamento Europeo ha approvato la proposta per lo stop alla produzione dei motori a benzina e diesel dal 2035 (continua la lettura)
Il presidente del Consiglio regionale di Basilicata alla manifestazione “Liberi di scegliere”, tenutasi presso l’Istituto superiore “G. Gasparrini” di Melfi (continua la lettura)
L’obiettivo è quello di favorire la nascita di un piano di azione per innovare l'offerta turistica nell'area pilota del Vulture Alto-Bradano, perché possa diventare un vero e proprio laboratorio di sperimentazione per l’industria del turismo sostenibile, al pari degli altri (continua la lettura)
L'assessore all'ambiente della Basilicata accoglie una delegazione di cittadini del comitato contro la realizzazione del nuovo sito: "potremo rivedere l'autorizzazione solo a fronte di novità rilevanti" (continua la lettura)
L'assessore ha ribadito che “la Regione ha rilasciato un’autorizzazione condizionata ad una serie di rigorose prescrizioni, dopo un iter amministrativo durato cinque anni, nel corso del quale tutti gli enti coinvolti hanno espresso parere favorevole" (continua la lettura)
Cinque gli occupanti dell'auto, tutti illesi. Sulla moto viaggiavano marito e moglie, il primo che guidava la moto è morto a causa delle numerose ferite riportate mentre la donna è stata trasportata in eliambulanza in codice rosso. (continua la lettura)