Oltre mille persone in corteo nella città dei Sassi (continua la lettura)
Nel quadro delle attività del Matera Pride, il partito europeista Volt porta alla luce storie ed esperienze di persone LGBTQ+ alle prese con l'inserimento nel mondo delle professioni. L'evento si svolgerà sabato 8 luglio alle ore 10,30 nel complesso rupestre (continua la lettura)
Il partito europeista Volt, con Eustachio Follia come coordinatore lucano, ha lanciato petizioni e appelli, senza riscontro. (continua la lettura)
La firma in calce è stata apposta dal procuratore della Repubblica di Bari, Roberto Rossi, e dai Garanti nazionale e regionale dei diritti delle persone sottoposte a misure restrittive, Mauro Palma e Pietro Rossi (continua la lettura)
La richiesta: politiche economiche e occupazionali più concrete dal governo (continua la lettura)
Il PD esprime apprezzamento per l'adesione del sindaco Bennardi al gruppo dei "sindaci arcobaleni" e auspica che presto in Commissione si possa trovare un accordo unanime sulla questione. Mentre secondo Volt Matera il sindaco ha cambiato posizione, e con lui (continua la lettura)
Domenico Bennardi spiega il suo rifiuto alla mozione, evidenziando la sua posizione già assunta in precedenza (continua la lettura)
Il presidente dell'ANCI sostiene che nei comuni non ci possono essere bambini di serie A e B (continua la lettura)
Bennardi si assume la responsabilità di riprendere la registrazione dei figli delle coppie omogenitoriali (continua la lettura)
Incontro organizzato dalla Cgil di Potenza in occasione dell'8 marzo (continua la lettura)