Articoli con argomento: ‘Diritti’

Bari, Nicola Biancofiore delegato dal sindaco Decaro al coordinamento del tavolo dei diritti LGBTQI questo articolo contiene video

"Un tema fondamentale in questa fase in cui l'intolleranza sembra crescere di nuovo" (continua la lettura)

Archiviato con:                                 

Democrazia e diritti. Bolognetti (Radicali Lucani) torna in piazza a Potenza

Incompatibilità di magistrati in Basilicata e rispetto del diritto a manifestare. A Potenza terza tappa della campagna "26 centesimi di Democrazia" promossa dal segretario dei Radicali Lucani, Maurizio Bolognetti (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Abbaticchio: “Per la ripartenza dell’anno scolastico fondamentali i diritti dei bambini” questo articolo contiene video

La ripartenza della scuola nel prossimo settembre dovrà essere accompagnata da garanzie imprescindibili per i bambini. Lo dice il garante per l'infanzia e l'adolescenza della Regione Puglia Ludovico Abbaticchio (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Bari, studenti stranieri in piazza per i diritti di tutti questo articolo contiene video

"BlackLivesMatter" anche in piazza Umberto, di fronte all'Università (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Bari, tavola rotonda sui diritti di figli dei detenuti questo articolo contiene video

Bari, in occasione della Giornata celebrativa che ha ricordato la nascita di questo importante documento che tutela e protegge i bambini di tutto il mondo, si è tenuta una tavola rotonda sui diritti dei figli dei detenuti. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Bari, convegno nazionale del Corecom Puglia sulla tutela dei consumatori questo articolo contiene video

La scarsa conoscenza delle regole e delle leggi, il nuovo diritto d'autore, il fenomeno del cyberbullismo e dell'hate speech, al centro di una due giorni organizzata dal Corecom Puglia, in collaborazione con Agcom (continua la lettura)

Archiviato con:         

Da Gazzè a Capossela, da Ilaria Cucchi a Mimmo Lucano: tutte le novità del 1° maggio a Taranto

Sul palco della VI edizione di #unomaggioliberoepensante si darà voce alle tante realtà nazionali e internazionali impegnate nella difesa dei territori e in prima fila per la tutela dei diritti universali, la musica sarà un megafono per la condivisione delle (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Melfi (PZ), inaugurata la panchina rossa contro la violenza sulle donne alla FCA

In occasione della Giornata internazionale della donna, davanti alla FCA di Melfi è stata inaugurata la panchina rossa, simbolo della lotta alla violenza nei luoghi di lavoro e della rivendicazione dei diritti (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Potenza, 8 marzo dedicato a “Un lavoro per tutte”

Questo il titolo scelto per un incontro promosso dalle sigle sindacali regionali di Cgil, Cisl e Uil. Intervenuta la vicepresidente di Confindustria Basilicata, con delega alle pari opportunità, Perretti: importante qualificare i ruoli occupazionali a misura di genere. (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Politiche 2018. Potere al Popolo: In Basilicata a tutela dei diritti calpestati dai potenti questo articolo contiene video

“Abbiamo rispettato il 50% di presenza maschile e femminile nella composizione delle liste al plurinominale e uninominale" – è emerso nell'ultimo incontro con la stampa a Potenza. Invito al voto per giovani, lavoratori e donne, in particolare i più poveri. (continua la lettura)

Archiviato con: