Marrese: “La nostra capacità di progettazione ha dato, ancora una volta, i suoi frutti” (continua la lettura)
Presentato un imponente programma di interventi previsti per la Città di Bari, finanziato con fondi PNRR. È stato illustrato in Comune dalla Asl (continua la lettura)
L'obiettivo è ridurre le disparità e i divari anche sul fronte sportivo, attivando sinergie per il benessere psicofisico, la salute, il contrasto allo spopolamento e nuove opportunità di lavoro. (continua la lettura)
I segretari generali di Cgil, Cisl e Uil Basilicata, Fernando Mega, Vincenzo Cavallo e Vincenzo Tortorelli, hanno consegnato oggi una lettera al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella in occasione della cerimonia inaugurale dell'anno accademico dell'Unibas (continua la lettura)
Con la scadenza del bando per l'idrogeno verde, la regione lucana ha presentato una quantità di progetti che la collocano al secondo posto - per numero - a livello nazionale, subito dopo la Lombardia. (continua la lettura)
L'autore del saggio, Pietro De Sarlo, presenterà il suo ultimo lavoro sabato 4 marzo alle 18.30 presso Casa Cava a Matera. Nel volume edito da Altrimedia esamina la situazione del Sud d'Italia e si interroga sulle ragioni per cui questa (continua la lettura)
Secondo il Presidente della Sezione Edili di Confapi Matera, Mario Bitonto, i fondi per i lavori pubblici appaltati ed eseguiti con il PNRR vengono accreditati con notevole ritardo a diversi Comuni, causando gravi danni alle imprese esecutrici. (continua la lettura)
Il nuovo edificio prevede la realizzazione di un centro cottura irsinese e la produzione di pasti per le scuole. Il progetto permetterà di creare nuove opportunità di lavoro per le imprese locali, chiudendo così l'epoca del pasto veicolato, prodotto altrove (continua la lettura)
La mancanza di divisione e programmazione da parte della Regione sta danneggiando gravemente l'area industriale di Val Basento, importante polo produttivo per la Basilicata e per la Zona Economica Speciale Jonica. (continua la lettura)
Il Presidente della Regione Basilicata è intervenuto sull'avvio del Progetto PNRR ‘Turismo delle radici, una strategia integrata per la ripresa del settore del turismo nell’Italia post Covid-19’ (continua la lettura)