Il segretario lucano dem: "L'accordo siglato fra Regione Basilicata, Eni e Shell genera disuguaglianze e mortifica le imprese. Il Governo Bardi scopiazza una proposta molto più ampia del Pd" (continua la lettura)
Lavoro. In Puglia la CGIL denuncia precariato e sfruttamento, per questo i giovani sono scesi in piazza per chiedere maggiori tutele e che venga rispettato il diritto al lavoro, sancito dalla Costituzione. (continua la lettura)
"Il cantiere del PD è ancora in allestimento e, nonostante questo, molti risultati sono eccellenti: dalla straordinaria vittoria di Grassano con il simbolo del PD, unico simbolo presente in tutte le competizioni elettorali in Basilicata, alle conferme di Bella e (continua la lettura)
Presente al taglio del nastro anche il vice segretario nazionale PD Giuseppe Provenzano (continua la lettura)
Il segretario nazionale del Pd, Enrico Letta, in visita a Taranto ha parlato del futuro della città che parte dalla decarbonizzazione. Poi ha parlato anche del salario minimo, tema caldo in queste ore. (continua la lettura)
Il Reddito di cittadinanza pur con i suoi limiti ha aiutato in questi anni una grossa fetta della popolazione italiana. Questo strumento è fondamentale in uno Stato di Diritto che voglia definirsi civile, piuttosto bisognerà ragionare su come migliorarlo". (continua la lettura)
"Chiediamo al Presidente Bardi di farsi carico nel ridare senso ad un Consiglio regionale evidentemente macchiato nella sua onorabilità dalle offensive frasi usate contro l’Assessore donna, Merra dal Consigliere regionale Rocco Leone" (continua la lettura)
La Regina (Pd): "Un presidio aperto ad ogni soggetto politico e sociale" (continua la lettura)
Misure di sostegno al caro bolletta di famiglie e imprese, autonomie locali, settore agricoltura, cultura, lavoro e sport. E' quanto contenuto negli emendamenti dei consiglieri del PD, Cifarelli e Pittella, alla legge di stabilità 2022 della Regione Basilicata (continua la lettura)
"Le rassicurazioni e l'interesse di Letta mi hanno convinto che è giunto il momento di superare questa impasse" (continua la lettura)