Il consigliere regionale di Azione, Marcello Pittella, chiede alla Giunta regionale lucana di rispettare gli impegni presi in Consiglio riguardo all'impianto di eliminazione rifiuti pericolosi e non in località San Sago (continua la lettura)
L'ex governatore lucano: “È assolutamente iniqua la decisione del governo Bardi di cancellare le due forme di sostegno al reddito per circa 10mila famiglie lucane, che vengono così totalmente dimenticate e ridotte in condizioni di povertà assoluta.” (continua la lettura)
"Apprendo dalla denuncia degli operatori sanitari in servizio presso l’ospedale di Lagonegro della chiusura delle sale operatorie, perché ‘ci piove dentro’ e per dei guasti ai gas medicali". (continua la lettura)
Pittella attacca duramente il Governatore Bardi "colpevole di aver totalmente ignorato Matera dal suo insediamento e di aver interrotto il cammino virtuoso avviato con un lavoro di squadra decennale". (continua la lettura)
L'ex governatore lucano si associa al sit in di protesta indetto dal “Comitato per il diritto alla salute pubblica” dinanzi all’ospedale di Tricarico. (continua la lettura)
Il Segretario lucano, Donato Pessolano: "Giusto riconoscimento per la sua storia politica e per l'intero progetto riformista che in Basilicata ha dimostrato tutta la sua validità". (continua la lettura)
"Il risultato eccezionale del Terzo Polo, il migliore in Italia, dimostra che il nostro progetto politico è valido e ha un obiettivo preciso per le prossime elezioni amministrative" (continua la lettura)
"Grazie agli oltre 30mila lucani, oltre il 12%, che hanno scelto Calenda e i suoi candidati in Basilicata, innanzitutto me lo consentirete a Marcello Pittella e a Mario Polese (ancora in corsa per la Camera)". (continua la lettura)
La voce dei candidati sui temi caldi della regione: sanità, gas, infrastrutture e crisi dell'automotive (continua la lettura)
L'ex Governatore lucano, dopo aver lasciato il PD concorrerà per il proporzionale al Senato per il Terzo Polo, con Azione. (continua la lettura)