Articoli con argomento: ‘Federconsumatori’

Basilicata. “Comunità energetiche” contro il caro bolletta questo articolo contiene video

In vigore dal 2019 su spinta dell'Unione Europea, anche in Basilicata si punta alle comunità energetiche per abbattere l'aumento di luce e gas in bolletta per imprese e famiglie. La proposta arriva da Federconsumatori. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Buoni fruttiferi postali serie Q. Federconsumatori Basilicata: Al via class action questo articolo contiene video

Al via una class action per ottenere i reali importi su proprio risparmi per quanti hanno sottoscritto i buoni fruttiferi postali della serie Q, emessi dopo il 1 luglio 1986 e riscossi entro il 19 maggio 2021. L'invito a farsi (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Banca Popolare di Bari, per Federconsumatori necessarie forme di indennizzo per gli azionisti questo articolo contiene video

La situazione della Banca Popolare di Bari deve offrire poi lo spunto, secondo il segretario generale della Federazione autonoma bancari italiani Lando Maria Sileoni, per creare una legge “per sancire il reato di disastro bancario. L'attuale regolamentazione offre maglie larghe (continua la lettura)

Archiviato con:             

Politiche sociali, Federconsumatori e Confcooperative Taranto: “Rivedere nuovo Piano regionale” questo articolo contiene video

Duplice critica da Confcooperative e Federconsumatori di Taranto al nuovo Piano regionale delle Politiche sociali: non considera la legge 328/2000 sul sistema integrato di interventi e servizi sociali, e non contempla le esigenze del terzo settore. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Federconsumatori: corredo scolastico per il nuovo anno, cifre proibitive per molte famiglie

Complessivamente, per ogni studente si spenderanno dai 950 euro in su. A fare i calcoli, a poche settimane dall'avvio del nuovo anno scolastico, è l'Osservatorio Nazionale di Federconsumatori. La spesa per il corredo scolastico (più i "ricambi") passerà dai 518 (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Federconsumatori: treni Swing a rischio deragliamento

In molte regioni italiane (Toscana, Marche, Emilia Romagna, Veneto, Abruzzo, Basilicata e Calabria) i nuovi treni per il trasporto dei pendolari, treni denominati Swing sono stati ritirati per mancanza di sicurezza. (continua la lettura)

Archiviato con:             

In Puglia e Basilicata troppi assalti ai Bancomat e Poste Italiane li apre solo in ore ufficio questo articolo contiene video

"Gentile cliente, per motivi di sicurezza il servizio è attivo durante gli orari di apertura dell’ufficio postale". E' questo il messaggio che gli utenti leggono sui display di molti degli sportelli automatici di Puglia e Basilicata (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Casa mia, quanto mi costi? La Federconsumatori si incontra a Matera in Mediateca

L'evento si terrà il 20 febbraio 2015 alle 16.30 presso la Sala Convegni della Mediateca Provinciale, nel Palazzo dell'Annunziata in Piazza Vittorio Veneto e intende intende sostenere i cittadini alla luce della difficile situazione economica, attraverso l'attività di informazione ed (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Matera. Multe parcheggi blu, per ticket scaduto. Toto invia interrogazione questo articolo contiene video

Sanzioni per parcheggio sulle strisce blu, per ticket scaduto. Il consigliere Augusto Toto invia una interrogazione al Sindaco. Sulla questione intervengono anche adiconsum, cittadinanzattiva e federconsumatori. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Problema FAL BARI – Matera

Intervista a Domenico Zambetta - Presidente Federconsumatori Puglia (continua la lettura)

Archiviato con: