Ditella (Filt Cgil): "L'amministrazione Guarente non ha le idee chiare sul futuro del servizio" (continua la lettura)
Il segretario Ditella: "Non è certo la prefettura l’istituzione che può dare risposte su questioni che stanno in capo alla Regione Basilicata a cui chiediamo di convocare con urgenza un incontro per fare il punto sul bando per la reindustrializzazione (continua la lettura)
"Sindacati tagliati fuori, chiediamo incontro urgente al presidente Bardi" (continua la lettura)
La situazione del mancato pagamento degli stipendi da parte del consorzio Cotrab è molto grave e perdura da troppo tempo, – hanno spiegato Ditella e Cefola - vi sono lavoratori che attendono una sola mensilità e altri addirittura che hanno (continua la lettura)
Il segretario Ditella accusa l'assessore regionale al ramo, Donatella Merra: “Linee aggiuntive partono dal 1 febbraio senza le dovute autorizzazioni, lavoratori ancora senza stipendio, 8 febbraio sciopero di 4 ore”. (continua la lettura)
Non possono essere le lentezze burocratiche della Provincia e i giochi politici di palazzo ad impedire alle persone di vivere dignitosamente. Questa è la sconfitta della politica in senso nobile della parola. Noi siamo pronti a mobilitazioni e a denunce (continua la lettura)
Si è concluso con un verbale di mancato accordo l'incontro che si è svolto il 31 gennaio 2020, a Salandra, tra l'azienda autolinee Nolè e la Filt Cgil di Basilicata per discutere il mancato pagamento degli stipendi (continua la lettura)
"La Filt Cgil ha già aperto la prima fase di procedura di raffreddamento con l’azienda Nolè e non esiterà ad aprirne altre con le aziende coinvolte nella vertenza", scrive in una nota il Segretario generale Filt Cgil Basilicata, Luigi Ditella (continua la lettura)
Attacco del segretario generale Filt Cgil Basilicata sulla situazione che si continua a registrare sul servizio nel capoluogo lucano. "L'amministrazione Guarente - ha detto - è in continuità con quella De Luca, colpevoli di distrazione e inefficienza." (continua la lettura)
Ad incrociare le braccia, per 4 ore, i lavoratori del settore urbano ed extraurbano, trasporto merci, logistica e ferroviario. Filt Cgil, Fit Cisl e Uilt Uil denunciano l'assenza della Regione sulla gara per il trasporto pubblico locale. (continua la lettura)