L'assessore regionale all'Ambiente ed Energia: "candidiamo la Basilicata a essere un punto di riferimento di questa nuova tecnologia" (continua la lettura)
L'Amministrazione comunale di Matera ricorda che il prossimo 28 febbraio scadrà il bando per l'assegnazione di 58 aree cimiteriali destinate alla costruzione di edicole funerarie private, nel cimitero cittadino di contrada "Pantano". (continua la lettura)
La Regione Basilicata ha predisposto l'atto per l'ulteriore scorrimento della graduatoria dei cittadini che hanno presentato domanda di contributo per l'acquisto della prima casa tramite il bando pubblicato lo scorso settembre. (continua la lettura)
È stata approvata la graduatoria definitiva della sottomisura 4.4 “Sostegno a investimenti non produttivi connessi all’adempimento degli obiettivi agro-climatici-ambientali” a valere sul Psr Basilicata 2014-2020. Opere di difesa dalla fauna selvatica”. Sono 66 le domande ammesse e finanziabili per un (continua la lettura)
Assessore Leo: «pubblicata la prima graduatoria, 1134 giovani apprendisti avviati a formazione e aperta la terza finestra» (continua la lettura)
Il primo classificato nella graduatoria di merito stilata dalla Commissione che ha esaminato i bozzetti per il 2020 è Eustachio Santochirico, che realizzerà il Carro Trionfale per la prima volta (continua la lettura)
"Dando attuazione ad intese con i sindacati, è stata sbloccata un'annosa questione che riguarda alcune centinaia di lavoratori. Anche se le risorse finanziarie previste dalla precedente giunta non ci consentono di dare soluzione a tutte le domande presentate e di assicurare un futuro (continua la lettura)
Pubblicata sul portale del Comune di Matera, nella sezione avvisi, la graduatoria degli aventi diritto ad ottenere il bonus per l’acquisto di bicilette con pedalata assistita. Gli ammessi al contributo avranno 45 giorni di tempo per presentare la fattura fiscale (continua la lettura)
La Basilicata di gran lunga in testa alla graduatoria dei grandi impianti eolici, che godranno degli incentivi statali: quasi 250 Megawatt su un totale di 400. (continua la lettura)