Articoli con argomento: ‘Istruzione’

Bari, la visita del sottosegretario Sasso alla “Don Bosco”: “La scuola riparte con fiducia” questo articolo contiene video

Il sottosegretario all'Istruzione ha parlato di ingenti risorse in arrivo per il mondo scuola, da impiegare per potenziare in primis la sicurezza (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Puglia, prorogata la scadenza per l’elaborazione del documento preliminare alla programmazione scolastica questo articolo contiene video

Secondo l'assessore all'Istruzione, Formazione e Lavoro della Regione Puglia, Sebastiano Leo, serve una governance condivisa tra comuni e regione per potenziare gli investimenti del sistema scuola (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Maturità: al via dal 16 giugno, possibile ottenere la lode

Per il colloquio orale si partirà dall'elaborato assegnato da Consiglio classe (continua la lettura)

Archiviato con:     

Emergenza Covid-19 Basilicata, Istituito fondo ripresa attività didattiche in sicurezza

Il “Fondo per la ripresa delle attività didattiche in sicurezza” , per circa 6 milioni di euro, sarà a disposizione dei Comuni della Basilicata e sarà ripartito proporzionalmente al numero di abitanti residenti al 31/12/219 (dati ISTAT 2019) (continua la lettura)

Archiviato con:         

Augusta Pezzi, intitolata scuola dell’infanzia alla pediatra materana questo articolo contiene video

Scuola Augusta Pezzi

La scuola dell'infanzia di via Frangione a Matera è stata intitolata ad Augusta Pezzi, medico pediatra che dagli anni'50 ha dedicato la propria vita alla salute dei bambini. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Sport e istruzione, il programma europeo per la “doppia carriera” questo articolo contiene video

A Trani è stato presentato il programma di Athlets Go further in life. L'iniziativa ha l'obiettivo di rendere giovani atleti laureati degli istruttori sportivi a livello internazionale. (continua la lettura)

Archiviato con:                             

“Scuole paritarie cattoliche dimenticate dal Governo nonostante 40 milioni individuati in extremis” questo articolo contiene video

Il presidente del Cism padre Luigi Gaetani e il dirigente scolastico dell'Istituto Margherita di Bari Giuseppe Altomare ospiti del Focus di TRMH24 (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Potenza. Una proposta per istruzione, cultura e turismo.

“Intorno a questi tre grandi ambiti operativi – ha evidenziato l’assessore Falotico – può ristabilirsi un’identità tangibile, un’idea concreta con l’obiettivo di ricucire quel gap che separa Potenza dalle città italiane con la migliore qualità della vita: città fulcro di (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Scuole sicure, in arrivo 9,7mln di euro

Scuole sicure, in arrivo 9,7 milioni di euro. È questo il finanziamento previsto dal Governo per la Basilicata, nell'ambito del programma “scuole sicure”, per gli interventi di messa in sicurezza degli edifici scolastici. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Prove Invalsi. Migliorano i risultati delle scuole lucane, ma si conferma divario Nord-Sud

In generale, il ritardo del Mezzogiorno, già presente ai gradi iniziali, tende ad ampliarsi lungo il ciclo degli studi. (continua la lettura)

Archiviato con: