Il Comune di Bari ha anche segnalato che solo pochi giorni fa gli uffici regionali hanno inaspettatamente prorogato la VIA del 2018 senza effettuare il minimo approfondimento sulle circostanze nuove (continua la lettura)
Il programma di screening polmonare è destinato a persone fra i 55 e i 75 anni, fumatori o ex fumatori da meno di 15 anni, con un consumo medio di 20 sigarette al giorno, per circa 30 anni (continua la lettura)
Tutto pronto per la 35esima edizione di Vivicittà, la storica manifestazione podistica barese. Quest’anno è stata definita la corsa dei diritti (continua la lettura)
L'equipe dell'Ospedale Di Venere di Bari individua e avvia tempestivamente la terapia per una sindrome da deplezione del DNA mitocondriale (continua la lettura)
Si tratta di due cittadini tunisini di 20 e 27 anni (continua la lettura)
L'autore ripercorre i momenti drammatici della pandemia raccontando l'esperienza vissuta dalle Rsa, spesso finite nell'occhio del ciclone e additate come luoghi di morte (continua la lettura)
Obiettivo: promuovere l'offerta formativa rivolta ai giovani tra i 18 e i 29 anni (continua la lettura)
Si tratta del secondo caso in pochi giorni a Bari (continua la lettura)
Sanità. Presentato in piazza a Bari il robot ‘Hugo’ dell’ospedale Miulli di Acquaviva. Consentirà più precisione negli interventi chirurgici ma soprattutto costi inferiori per allargare la platea di chi potrà usufruirne. All’evento anche il governatore Michele Emiliano e il sindaco (continua la lettura)
Sport. A Bari le gare di Coppa Italia lanci 2^ prova territoriale FISPES 2023 Puglia. A gareggiare atleti con disabilita' che hanno ottenuto importanti risultati sportivi e che sono stati premiati anche dalla Regione Puglia (continua la lettura)