Il ministro Franceschini: "Ricordo l'entusiasmo della piazza al momento della proclamazione, una bellissima storia, vincente nella progettazione prima, e nella gestione poi, da parte della Fondazione". (continua la lettura)
Il progetto ha avuto l'adesione di 27 istituti secondari di primo e secondo grado e dei Comuni soci della fondazione. (continua la lettura)
Auditi in seconda commissione consiliare, il vice presidente dell'organismo, Michele Somma, il direttore generale Rossella Tarantino e il segretario generale Giovanni Oliva. Via libera anche alla pdl sulla istituzione del Consiglio delle Autonomie Locali (continua la lettura)
La Fondazione Matera Basilicata 2019 illustra le attività, in continuità con il percorso della Capitale europea della cultura: "Rallentati dal covid, ma a Casino Padula siamo sempre andati avanti" (continua la lettura)
In una nota, l'ufficio stampa della Fondazione specifica che "possono manifestare la propria disponibilità ad assumere l’incarico coloro i quali abbiano, fra gli altri requisiti, qualificata e documentata esperienza di almeno 5 anni in materia gestionale e manageriale, in ambito (continua la lettura)
Verrà consegnato a tutte le persone che si sono impegnate in questo anno speciale un attestato di partecipazione e un kit ricordo di questa esperienza comprendente il documentario “19 gennaio 2019, il film”, ideato e prodotto da TRM network e (continua la lettura)
Al centro, le neurodiversità e la riabilitazione psichiatrica e un obiettivo: promuovere l'inclusione sociale e lavorativa di coloro che vivono una condizione di disagio psicologico. (continua la lettura)
Il Sindaco di Matera, Raffaello De Ruggieri, e l’Assessore alla Cultura, Giampaolo D’Andrea, hanno ricevuto, al Comune, l’Ambasciatore del Giappone in Italia, Keiichi Katakami. Nel corso dell’incontro sono stati affrontati i temi legati alle possibili forme di collaborazione tra il (continua la lettura)
In Basilicata, il generale Castello sottolinea gli interessi della criminalità "strutturata e di matrice mafiosa". (continua la lettura)
"Ho ricevuto non una ma tre differenti designazioni dalla minoranza e per questo motivo ho optato per una figura che potesse essere portatrice di pace e non di guerra all’interno della Fondazione, perché la città ha bisogno, in questo momento, (continua la lettura)