Articoli con argomento: ‘Studio’

Taranto, presentato lo Studio di mortalità per quartieri: tre le zone con dati più alti questo articolo contiene video

1.020 decessi in eccesso nei rioni Paolo VI, Tamburi e Città vecchia di Taranto dal 2011 al 2020 rispetto ai valori attesi calcolati su base regionale: i risultati emersi (continua la lettura)

Archiviato con:         

Covid, Uniba partner di una ricerca per stabilire il grado di infezione nei pazienti che hanno contratto il virus

Lo studio è stato messo a punto dall’Istituto di biomembrane, bioenergetica e biotecnologie molecolari del Consiglio nazionale delle ricerche di Bari, dall’Università degli studi di Bari Aldo Moro, dall’Università Statale di Milano, dall’Istituto Zooprofilattico Sperimentale di Puglia e Basilicata e (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Imprese, studio Unioncamere Puglia: nel 2020 positivo numero unità ma negativo numero addetti questo articolo contiene video

Il 12° studio del Sismografo ha messo a confronto l'andamento dell’economia pugliese nel 2019 e nel 2020. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Save the Children, in Basilicata il 28% delle ragazze non studia né lavora questo articolo contiene video

A pochi giorni dalla giornata mondiale dell’infanzia, il 20 novembre, Il dato emerge dal rapporto di Save the Children “con gli occhi delle bambine”. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Proiezioni Osservasalute sui contagi: azzeramento casi in Basilicata dal 21 maggio

Sono le nuove proiezioni di Osservasalute, che ha sede presso l'Università Cattolica di Roma, coordinato da Walter Ricciardi. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Mafia: spari contro lo studio di un notaio, un fermo nel Materano

Il 39enne indagato è accusato di tentativo di estorsione e danneggiamento, con l'aggravante del metodo mafioso, detenzione illegale e porto in luogo pubblico di armi da sparo (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Bari, presentato uno studio sugli stili di vita dei giovani pugliesi: 3 su 10 fanno uso di cannabis questo articolo contiene video

L'indagine campionaria, promossa anche dall'Organizzazione mondiale della Sanità, viene svolta ogni 4 anni. In Puglia, lo studio ha coinvolto 113 classi della scuola secondaria di I grado e 64 classi della scuola secondaria di II grado, per un totale di (continua la lettura)

Archiviato con:         

Taranto, nasce il master in Management e diritto dello sport questo articolo contiene video

L'obiettivo è creare professionisti che possano essere a disposizione della grande macchina di preparazione ai Giochi del Mediterraneo 2026 a Taranto (continua la lettura)

Archiviato con:             

“Studio in Puglia perchè”. Seconda edizione del premio regionale questo articolo contiene video

C'è tempo fino al 20 dicembre per partecipare al'iniziativa promossa da Regione Puglia e ARTI. Un concorso a premi in denaro per tutti gli studenti che decidono di proseguire il proprio percorso formativo in Puglia. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Scuola e lavoro. Liceo potentino capofila di “Una rete per orientare” questo articolo contiene video

Grazie ad un progetto finanziato dal MIUR, il Liceo Artistico - Musicale - Coreutico di Potenza guida altri 5 istituti lucani con l'obiettivo, durante l'anno 2017-2018, di innovare i processi di apprendimento verso lo sbocco lavorativo. (continua la lettura)

Archiviato con: