Articoli con argomento: ‘Governo’

Green Pass, dal Governo due Dpcm per regolamentazione e accesso al lavoro questo articolo contiene video

Con l'entrata in vigore dell'obbligo del green pass in tutti i luoghi di lavoro alle porte, arrivano i Dpcm che integrano il decreto che ha introdotto l'obbligatorietà e definiscono le regole con le quali milioni di italiani, tra dipendenti pubblici, (continua la lettura)

Archiviato con:                                 

Il Governo vara il “decreto capienze”: al 100% al cinema al 50 nelle discoteche questo articolo contiene video

Le nuove disposizioni entreranno in vigore da lunedì 11 ottobre, data in cui scatterà in zona bianca la piena capienza per i luoghi di cultura, come cinema e teatri, mentre per le discoteche l'asticella è fissata al 50% al chiuso (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Sport e spettacoli, ok dal Comitato Tecnico Scientifico ad aumento capienza massima questo articolo contiene video

Parere positivo dal CTS all'aumento della capienza massima per assistere a sport e spettacoli: negli stadi e nei luoghi all'aperto può salire al 75%, nei palazzetti e al chiuso al 50%; cinema, teatri e sale concerti al 100% all'aperto, all'80% (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Il Governo verso il Green Pass per tutti i lavoratori questo articolo contiene video

Potrebbe arrivare già questa settimana (ma un approfondimento è ancora in corso) l'obbligo del certificato verde anche per tutti i lavoratori del settore privato. Giovedì 16 settembre il presidente del Consiglio Mario Draghi riunirà il Consiglio dei Ministri, che sarà preceduto (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Donne Articolo 1 Basilicata: Appello al governo per l’Afghanistan questo articolo contiene video

Aprire corridoi umanitari per le donne e i bambini afghani. E' la richiesta rivolta al governo ed in particolare alla ministra lucana, Lamorgese, da parte del Forum Donne di Articolo 1 Basilicata. (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Scuola, firmato il Protocollo sicurezza tra Governo e Sindacati in vista dell’avvio del nuovo anno questo articolo contiene video

Governo e sindacati in vista dell'avvio del nuovo anno scolastico hanno siglato un'intesa sul tema dei tamponi gratuiti per il corpo docente e sulle misure per evitare classi pollaio mentre sul Green pass inviata nota tecnica specifica alle scuole. Il (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Scuola, sul tavolo del Governo si valuta il vaccino obbligatorio questo articolo contiene video

Il ministro Speranza ha confermato che il governo sta valutando ogni ipotesi per riportare la scuola in presenza a settembre, compresa quella dell'obbligo di vaccinazione per i docenti, mentre si ragiona sul green pass per il lavoro e i trasporti. (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Nuovo decreto Covid, dal 18 maggio coprifuoco alle 23: l’inizio dell’estate segnera’ il liberi tutti questo articolo contiene video

Dal 7 giugno il rientro previsto sara' a mezzanotte. Coprifuoco addio dal 21 giugno (continua la lettura)

Archiviato con:             

Covid, come cambia l’RT delle regioni questo articolo contiene video

Riunione Governo-Regione, sul tavolo la revisione di due indicatori: l'Rt ospedaliero e l'incidenza dei casi di infezione da Covid (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Emergenza Coronavirus, Italia in giallo e prossimi step questo articolo contiene video

La luce in fondo al tunnel. Da oggi quasi tutta l'Italia in "giallo". Governo al lavoro per allentare ulteriormente le misure. (continua la lettura)

Archiviato con: