Donatella Merra, Assessore lucana alle infrastrutture rilancia la notizia dopo aver incontrato il Ministro Salvini: Contributi indirizzati ai giovani per il conseguimento della patente e delle abilitazioni professionali per l'autotrasporto (continua la lettura)
Acciaierie d'Italia chiede al Governo di stoppare le ordinanze di autorità locale. La replica del Sindaco di Taranto: "siamo in uno Stato democratico, la Morselli se ne faccia una ragione. La città non torna indietro" (continua la lettura)
Il deputato lucano: “Stiamo seguendo con attenzione l’evolversi dell’iter della norma europea che obbliga i proprietari di immobili con classe energetica bassa a ristrutturarli entro il 2030 e che subordina al possesso di una classe energetica alta la possibilità di (continua la lettura)
Il Consiglio dei Ministri ha approvato il decreto sulla trasparenza dei prezzi ai distributori (continua la lettura)
Il presidente della Regione Puglia: “Ha trasmesso a Presidenza Consiglio testo che non abbiamo visto” (continua la lettura)
La legge regionale che ha portato al cambio di assetto societario dell'Agenzia per le politiche attive del lavoro della Puglia (Arpal) e di fatto al "licenziamento" di Massimo Cassano da direttore generale non sarà impugnata dal governo Meloni. (continua la lettura)
Dal Consiglio dei Ministri via libera al prestito ponte da 680 milioni di euro. Ripristinato anche lo scudo penale per gli amministratori dei più strategici stabilimenti tra cui, appunto, l’ex Ilva. Contestazioni da parte dei sindacati, confermata la mobilitazione a (continua la lettura)
Rifinanziato il fondo a sostegno dei residenti nel quartiere Tamburi di Taranto per i danni ai loro immobili derivanti dall'esposizione all'inquinamento provocato dagli stabilimenti siderurgici ex Ilva. (continua la lettura)
Il senatore Pd pugliese, Francesco Boccia, responsabile Regioni e Enti locali della Segreteria nazionale, attacca l' on. Raffaele Fitto. “No ai Livelli Essenziali delle Prestazioni. Sarebbe una svendita del Sud” (continua la lettura)
Il segretario generale contro la manovra economica del governo Meloni: “Bisogna cambiarla: no voucher, no flat tax, ma lotta all'evasione e tutela sanita' e scuola pubblica” (continua la lettura)