Articoli con argomento: ‘Disabilità’

Basilicata: finanziamenti per il turismo accessibile nel Metapontino

La Regione Basilicata lancia un avviso pubblico per finanziare l'accessibilità turistica nel Metapontino a favore delle persone con disabilità. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Polizia di Stato e ANFASS insieme per l’accessibilità a Matera

La Polizia di Stato di Matera collabora con l'ANFASS di Policoro nel progetto di una pedana per l'Oratorio della Chiesa del Buon Pastore, promuovendo l'inclusione (continua la lettura)

Open day del progetto Neet-Flix a Matera

Matera ospiterà il primo open day del progetto Neet-Flix sabato 17 febbraio, mirato al recupero dei giovani non impegnati in attività educative o lavorative (continua la lettura)

Archiviato con:                             

La Basilicata fronteggia gravi sfide nella cura di anziani e disabili

La Basilicata fronteggia gravi sfide nella cura di anziani e disabili. Rapporto Ires Cgil e Spi Cgil: famiglie lasciate sole, urge riforma del welfare (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Genitori materani in cerca di risposte per le terapie dei bambini disabili

Il Comitato Spontaneo dei Genitori "Bambini Speciali" di Matera, di fronte all'assenza di risposte concrete dalla Regione Basilicata riguardo la ripresa delle terapie per i bambini disabili, si è rivolto al Ministro per le Disabilità. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Matera appello al Prefetto: intervenga presso la Regione per evitare interruzione terapie per figli

Un gruppo di genitori di bambini con disabilità a Matera ha inviato una lettera al Prefetto, chiedendo un intervento urgente per evitare l'interruzione delle terapie riabilitative essenziali per i loro figli, a seguito dei tagli di bilancio da parte della (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Regioni, ripartiti 76,1 milioni dal Fondo “Dopo di Noi” 2023 per le Persone con Disabilità

Tra le varie ripartizioni, alla Puglia verranno assegnati 5.167.190 euro, mentre la Basilicata riceverà 715.340 euro. (continua la lettura)

Truffa agli anziani a Monte Sant’Angelo: arrestata una donna, complice denunciata

In un'operazione coordinata dai Carabinieri di Manfredonia, è stata arrestata una donna accusata di truffa ai danni di una coppia di anziani a Monte Sant’Angelo, in provincia di Foggia. Una seconda donna implicata è stata denunciata. (continua la lettura)

Archiviato con:                                 

Associazioni unite per la tutela dei fondi destinati alla disabilità questo articolo contiene video

Le principali associazioni attive nel sostegno alle persone con disabilità lanciano un appello congiunto rivolto al Governo e al Parlamento per chiedere la restituzione dei fondi originariamente destinati alle politiche di disabilità. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Superare le barriere architettoniche e “culturali”: a Bari torna il GP all in – Trofeo Bper Banca questo articolo contiene video

In scena domenica 20 ottobre in piazza del Ferrarese (continua la lettura)

Archiviato con: