Articoli con argomento: ‘Disabilità’

Ente Parco della Murgia materana al lavoro per accessibilità ai disabili tra Parco dei Monaci e villaggio Pianelle

Nella mattinata di venerdì 12 Marzo, il Presidente dell’Ente Parco della Murgia Materana, dott. Michele Lamacchia, ha incontrato i tecnici incaricati di progettare l’adeguamento del sentiero che ha il fine di collegare la struttura di “Parco dei Monaci” con il (continua la lettura)

Basilicata, al via i bandi per contributi economici per le disabilità gravissime

L’entità del contributo economico è di 500 euro mensili e non è cumulabile con i benefici economici di altri programmi di sostegno alla disabilità quali, per esempio, il contributo per persone affette da SLA, assegni di cura, ecc. Le sedi (continua la lettura)

Archiviato con:         

Matera 2029 e 19 associazioni chiedono audizione per istituire un Disability Manager per la città di Matera

Le associazioni chiedono, inoltre, un incontro affinché una delegazione dei sottoscrittori possa consegnare la richiesta brevi manu e relazionare per fornire tutti gli approfondimenti e le informazioni. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Basilicata: ok alla graduatoria per i contributi per strumenti informatici per persone con disabilità

Gianni Rosa

La Giunta regionale ha approvato la graduatoria dei beneficiari per il 2020. I contributi ammontano in totale a 28.744 euro. Lo rende noto l’assessore all’Ambiente ed Energia, Gianni Rosa, che ha proposto il provvedimento. E’ previsto un contributo pari al (continua la lettura)

Diritti disabili. Bolognetti: digiuno e non mollo questo articolo contiene video

Il segretario dei Radicali Lucani e membro dell'associazione Luca Coscioni, ha rafforzato la campagna arrivando al digiuno per chiedere l'impegno delle istituzioni sulle protesi destinate alle persone con disabilità grave e complessa. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Diritti disabili. Bolognetti torna in Regione Basilicata questo articolo contiene video

Trentaduesimo giorno di sciopero della fame per Maurizio Bolognetti, segretario dei Radicali Lucani e membro dell'associazione Luca Coscioni, con un nuovo sit-in a Potenza tornato a chiedere il rispetto dei diritti dei disabili in Regione Basilicata. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Contributo Economico Straordinario: ASL Bari pronta per avviare l’iter della seconda finestra

ASL Bari: tutto pronto per il fondo destinato a disabili gravissimi in condizione di non autosufficienza. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Giornata persone con disabilità, Cicala: “Creiamo alleanza istituzionale a favore dell’inclusione”

Il presidente del Consiglio regionale della Basilicata lancia la sfida nel corso della seduta consiliare interpretata nella lingua dei segni. "Tanti i passi compiuti ma tanto altro c'è ancora da fare, e se fatto insieme diverrà più semplice". (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Lucera, la denuncia di una mamma: “Mio figlio discriminato dalla scuola”

"Non c'è stata alcuna discriminazione. Il 30 ottobre scorso - racconta il dirigente - si è tenuta una riunione del nucleo preposto all'organizzazione della vita scolastica dei ragazzi portatori di handicap. Nel corso dell'incontro si fa presente ai genitori la (continua la lettura)

Archiviato con:         

Braia: ritardi nei contributi regionali per le gravi disabilità, interrogazione urgente

"Questa volta le risorse nazionali ci sono, e da tempo, ma la burocrazia e la non programmazione la fanno da padrone", questo quanto dichiara il Consigliere Regionale Luca Braia, Avanti Basilicata (continua la lettura)

Archiviato con: