Sono partiti lunedì 11 gennaio i lavori di realizzazione per lo spartitraffico centrale sulla Strada statale 407 Basentana che collega Potenza a Metaponto. (continua la lettura)
Un'evasione dell'imposta unica, "prevista su concorsi pronostici e scommesse di qualunque tipo", per circa 1,2 milioni di euro è stata scoperta dalla Tenenza di Metaponto dalla Guardia di Finanza. (continua la lettura)
Nella prima giornata della settimana, dedicata all’intensificazione dei controlli in ambito ferroviario denominata RAIL ACTION WEEK, gli Agenti della Polizia Ferroviaria, controlli della Polfer sui treni e nelle stazioni di Puglia e Basilicata (continua la lettura)
Il cane era stato abbandonato nei pressi di Metaponto, sulla SS 106. Il poliziotto Angelantonio, della stradale di Policoro, gli ha dato subito da bere e poi ha chiamato il veterinario delle ASL. Ora il cucciolo si trova presso il canile (continua la lettura)
Indagando su una società di servizi, la Guardia di Finanza ha scoperto che era rappresentata da "veri e propri prestanome" e che aveva emesso fatture per "operazioni di fatto mai intercorse e quindi oggettivamente inesistenti". (continua la lettura)
Sequestrata merce per un valore complessivo di circa 200,00 euro ad un commerciante 50enne originario del Bangladesh. L'uomo vendeva sulla spiaggia oggetti di vario tipo in assenza della prevista autorizzazione della Capitaneria di porto (continua la lettura)
Fino al prossimo 29 agosto, lavori di manutenzione straordinaria sulla linea ferroviaria Battipaglia - Potenza - Metaponto. Importo di 15 mln di euro con mobilità all'utenza garantita attraverso autobus sostitutivi (continua la lettura)
Chiarimenti da parte dell'assessore alle Infrastrutture e Mobilità della Regione Basilicata, Donatella Merra, sulla chiusura delle biglietterie di Maratea e Metaponto (continua la lettura)
Gli interventi in programma dal 29 giugno al 29 agosto, sono finalizzati a implementare gli standard di sicurezza e le performance prestazionali dell’intera linea. L’ impegno economico è di 15 milioni di euro, sui complessivi 30 milioni previsti per il (continua la lettura)
"Noi non riapriamo il 25. Troppi problemi da risolvere anche antecedenti il coronavirus". Così gli operatori turistici dell' associazione Leucippo di Metaponto: "la politica si attivi per tutelare il settore" (continua la lettura)