Articoli con argomento: ‘Screening’

Sma: Asl Bari pronta ad avviare screening neonatali

Per l'acquisito di materiali, reagenti e kit per gli screening neonatali dell'atrofia muscolare spinale (SMA) l'Asl Bari ha calcolato un budget di circa 975mila euro per 24 mesi (continua la lettura)

Archiviato con:             

Scuola, trasporti e sicurezza. Uds Basilicata: “Tante sollecitazioni, ma ancora muro dalla regione” questo articolo contiene video

Il 27 aprile la riunione del tavolo permanente sulla ripartenza scolastica in Basilicata. Sicurezza e trasporti i nodi centrali, la denuncia degli studenti: "richiesta di screening ingiustamente ignorata" (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Zona Rossa a Picerno (PZ): Attesa su prolungamento Cts lucano questo articolo contiene video

In zona rossa dal 28 marzo, Picerno è prossima al prolungamento dello status per un'altra settimana, deciso dal Comitato Tecnico Scientifico della Regione Basilicata. Intanto, completato lo screening sulla popolazione scolastica. (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Bernalda (MT), tamponi rapidi in occasione delle festività pasquali

L’esecuzione dei test antigenici sarà effettuata nei prossimi giorni di mercoledì 31 marzo, giovedì 1 e venerdì 2 aprile, presso i locali dell’Auditorium comunale, dalle ore 19:00 alle ore 20:00. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Screening SMA in Puglia, Lopane: “Un segnale di sensibilità della politica”

L’approvazione all’unanimità della legge regionale sullo screening neonatale obbligatorio per l’atrofia muscolare spinale (SMA) è un chiaro segnale di sensibilità e attenzione da parte della politica verso quelle famiglie e quei bambini che altrimenti potrebbero ritrovarsi nella sofferenza a causa (continua la lettura)

Archiviato con:             

Covid, a Policoro effettuato lo screening agli operatori volontari “Rete solidale”

Tutti negativi i circa 40 test antigenici rapidi eseguiti nella mattinata odierna ad altrettanti operatori volontari di Caritas, Protezione Civile, Croce Rossa Italiana e Associazione Nazionale Carabinieri di Policoro. A renderlo noto, l’Amministrazione Comunale, guidata dal sindaco, Enrico Mascia, che (continua la lettura)

Archiviato con:         

Covid 19, Taranto: test rapidi per avvocati

Screening anche per gli avvocati di Taranto: allestita tensostruttura in tribunale. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Ruoti (PZ): tutti negativi i tamponi effettuati a studenti, docenti e personale ata, adesione al 90%

“Un plauso ed un ringraziamento particolare, permettetemi di farlo alle instancabili infermiere volontarie del Comitato di Potenza , Ispettrice Sorella Katia La Rocca e Sorella Pasqualina Sarli che, con grande spirito di abnegazione prestano il loro servizio volontario alla collettività (continua la lettura)

Archiviato con:         

Potenza, dal 4 febbraio al via gli screening per il personale penitenziario

Da domani 4 febbraio 2021 si darà inizio al programma dei test molecolari per effettuare unoscreening covid-19 a tutto il personale in servizio presso la Casa Circondariale “A. Santoro” di Potenza. Il Segretario regionale del Sappe Saverio Brienza, attraverso una (continua la lettura)

Archiviato con:         

Screening nelle scuole superiori della Basilicata, oltre 15mila tamponi eseguiti

Bochicchio, dg Asp Basilicata: “Operazione molto significativa per numerosità degli studenti e del personale mappati, per lo spiegamento di forze e per il risultato conseguito” (continua la lettura)

Archiviato con: