Circa 6mila i tamponi rapidi processati, 2 i casi positivi confermati. Potenziati i trasporti cittadini per garantire rientro a scuola. (continua la lettura)
La verifica su tutti i 72 risultati dubbi dei giorni scorsi ha dato esito negativo. (continua la lettura)
Giorni intensi quelli vissuti dall’Amministrazione Comunale di Policoro per il rientro a scuola in sicurezza, con i piccoli alunni della città i protagonisti assoluti delle prime giornate. Dallo scorso 4 gennaio è cominciato lo screening mediante test antigenici rapidi ad (continua la lettura)
Il sindaco di Brindisi di Montagna Gerardo Larocca ha differito il termine di ripresa delle attività didattiche in presenza nelle scuole di ogni ordine e grado all'8 gennaio 2021 con la conseguente chiusura delle stesse nella giornata del 7 gennaio (continua la lettura)
“In tale modulo – continua l’assessore alla protezione civile Tantone - l’utente dovrà inserire i propri dati indicando l’orario preferito per il test; il sistema produrrà automaticamente una mail di conferma della prenotazione con indicazione del luogo ove recarsi per (continua la lettura)
I tamponi saranno eseguiti, infatti, presso il Palazzetto dello Sport "Pinuccio Capurso" alla presenza del dott. Vincenzo Nunziante in qualità di Dirigente Medico e del personale del Gruppo Comunale Volontari Protezione Civile, Croce Rossa, P. A. Gioia Soccorso e P. (continua la lettura)
“Sono 1215 i passeggeri che negli ultimi 14 giorni sono arrivati in Puglia con voli diretti dalla Gran Bretagna e che, secondo le disposizioni nazionali, devono comunicare il loro ingresso in Italia al Dipartimento di prevenzione della Asl e sottoporsi a (continua la lettura)
Sono stati circa 600 i tamponi antigenici effettuati il 16 e il 17 dicembre nelle strutture universitarie di Potenza e Matera dall’Asp, dall'Asm e dai volontari della Protezione Civile. Al termine dello screening sono emersi alcuni casi di positività ai (continua la lettura)
Sarà sottoposto a test, su base volontaria, il personale tecnico amministrativo, i docenti, gli studenti, i collaboratori e il personale delle ditte esterne che a vario titolo frequentano l’Ateneo lucano. La mappatura, finalizzata a verificare la diffusione del Covid-19 nella (continua la lettura)
I testi antigenici verranno eseguiti nel campus di Macchia Romana a Potenza il 16 dicembre, il giorno dopo invece a Matera. (continua la lettura)