Articoli con argomento: ‘Occupazione’

Taranto, masseria del ‘700 adibita a ricovero per il bestiame: azienda denunciata per occupazione abusiva questo articolo contiene video

Nell'ambito dell'operazione i carabinieri hanno rinvenuto anche numerose carcasse di animali in stato di decomposizione e resti di ossa di capi di bestiame (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Petrolio. Val d’Agri: in attesa rinnovo concessioni, piano straordinario occupazione questo articolo contiene video

Garanzie occupazionali a seguito della lenta ripresa produttiva di greggio dovuto al Covid-19. A chiederlo sono amministratori e lavoratori che gravitano intorno al Centro Oli Eni in Val d'Agri. Tenuto un incontro su iniziativa del Comune di Viggiano. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Occupati abusivamente 900mq di spiaggia a Monopoli: l’intervento della Guardia Costiera per libera la zona

I titolari della Società che gestisce lo stabilimento balneare avevano occupato a abusivamente tutto l’arenile antistante la proprietà privata con una quarantina di postazioni relax, dotate di tutti i confort, tra cui wi-fi, teli mare e persino un tasto per (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Bari, a Porta Futuro un incontro sull’occupazione femminile: grande il divario tra Nord e Sud Italia questo articolo contiene video

E' ancora alta la forbice percentuale dell'occupazione femminile tra il Sud Italia ed le regioni del Nord. Ancora più forte la differenza con alcuni Paesi europei. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Basilicata, 9 settembre al via “Fase due” Reddito di Cittadinanza

I 31 navigator già contrattualizzati, 19 per i Centri per l'impiego della provincia di Potenza e 12 per quelli della provincia di Matera, inizieranno e proprie attività. Seguiranno i colloqui con i beneficiari. (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Rapporto Svimez, allarme fuga dei giovani. Puglia e Basilicata meglio della media questo articolo contiene video

Basilicata e Puglia un po' meglio del Mezzogiorno, che secondo le anticipazioni del rapporto Svimez 2018 fa fatica a tenere il passo del paese. E potrebbe andare peggio (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Occupazione: al sud quei pochi che lavorano hanno le buste paga più leggere questo articolo contiene video

Le buste paga dei dipendenti in provincia di Potenza (1286 euro) sono mediamente più elevate rispetto a quelle dei lavoratori della provincia di Matera (1240 euro). Quella di Bolzano è la più alta d’Italia (1500 euro) mentre nel barese è (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Istat certifica il “record storico” degli occupati: ad Aprile sono 23,2 milioni

Si tratta del livello più alto dall'inizio delle serie storiche, ovvero dal 1977. Il tasso di disoccupazione resta stabile all'11,2% mentre il tasso di disoccupazione giovanile (15-24 anni) ad aprile torna a salire, risultando pari al 33,1%, con un rialzo di 0,6 punti percentuali (continua la lettura)

Archiviato con:         

Basilicata, turismo e agricoltura per riqualificare aree interne

Obiettivo di un progetto polifunzionale che ingloba il territorio lucano e Puglia, presentato a Potenza dalla Rete d'Impresa Piante Officinali, in collaborazione con il Consorzio Athena di Bari e docenti dell’Unibas. In primo piano le opportunità offerte dal bando europeo (continua la lettura)

Istat. Balzo degli occupati a Novembre: è il livello più alto dal 1977

Gli occupati in Italia sono 23.183.000 con un aumento di 65.000 su ottobre e di 345.000 su novembre 2016. Il tasso di disoccupazione è sceso all'11% dall'11,1% di ottobre, al livello più basso dopo settembre 2012. Il tasso di occupazione (continua la lettura)

Archiviato con: