Articoli con argomento: ‘Prevenzione’

Lo screening neonatale come strumento di prevenzione: è quanto emerge dal congresso a Bari questo articolo contiene video

Lo screening neonatale è uno strumento di prevenzione indispensabile per prevenire e diagnosticare in tempo malattie ereditarie potenzialmente letali. Esperti del settore ne hanno parlato in un congresso questa mattina a Bari al Nicolaus Hotel.  (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Matera: al via la campagna contro le truffe agli anziani

La campagna "Vigile e informato è meglio", promossa dal Ministero dell'Interno e realizzata dall'Amministrazione comunale e la Prefettura di Matera, mira a informare gli anziani sulle tecniche dei truffatori. Gli incontri informativi inizieranno lunedì 3 giugno alle 15.30 nella parrocchia (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Decreto Caivano: avviso orale per un giovane denunciato per droga a Matera

La Questura di Matera ha adottato la misura dell'Avviso Orale nei confronti di un giovane denunciato per detenzione di droga. Il provvedimento è stato notificato dalla Polizia di Stato, che ha sequestrato hashish durante un'operazione di controllo. (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Cresce il gioco d’azzardo tra i giovani: il 42% tra i 14 e i 19 anni coinvolto

 Un’indagine dell’Osservatorio nazionale del Gioco d'Azzardo ha rivelato che nel 2021 il 42% dei giovani tra i 14 e i 19 anni ha iniziato a giocare d'azzardo. A Margherita di Savoia, la Asl Bt ha organizzato un evento di formazione (continua la lettura)

Archiviato con:                                     

Vieste, emesso Daspo Willy per due giovani dopo aggressione ai Carabinieri

I Carabinieri di Vieste hanno notificato un Daspo Willy a due giovani per aver aggredito i militari durante i festeggiamenti dell'11 maggio. Il provvedimento vieta loro l'accesso e la sosta nei luoghi pubblici del comune di Vieste. (continua la lettura)

Archiviato con:                                     

Successo per la Carovana della Prevenzione di Komen Italia in Basilicata

La Carovana della Prevenzione di Komen Italia ha riscosso grande successo nella tappa lucana di maggio, con oltre 300 prestazioni gratuite a Matera, Policoro, Val D’Agri e Paterno. L'iniziativa, organizzata dal Comitato Basilicata, ha coinvolto numerose istituzioni sanitarie e professionisti (continua la lettura)

Archiviato con:                                         

Sequestrati 450 grammi di droga a Mesagne

La Polizia di Stato ha sequestrato circa 450 grammi di hashish occultati in un secchio di plastica nelle campagne di Mesagne, nell'ambito di un'operazione di prevenzione e contrasto allo spaccio di droga. (continua la lettura)

Archiviato con:                                     

Nuova legge contro il Papilloma Virus in Puglia: scatta l’obbligo di documentazione per gli studenti questo articolo contiene video

In Puglia gli studenti compresi tra gli 11 e i 25 anni dovranno presentare una documentazione relativa alla vaccinazione contro il Papilloma Virus. La Puglia sarà la prima regione in Italia ad applicare questa nuova legge. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Brindisi, Carabinieri scoprono tre truffe ai danni di anziani

Prosegue l'attività dei Carabinieri di Brindisi contro le truffe agli anziani. Sette persone denunciate a Francavilla Fontana, Ceglie Messapica e Cisternino. (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Vasta operazione della Polizia di Stato contro l’illecito smaltimento di rifiuti: sequestri e denunce anche a Bari

La Polizia di Stato ha condotto un'operazione nazionale contro l'illecito smaltimento di rifiuti, che ha portato a sequestri e denunce in 33 province, compresa Bari. Le attività, coordinate dallo SCO, hanno visto la collaborazione delle Agenzie regionali per la protezione (continua la lettura)

Archiviato con: