Articoli con argomento: ‘Monitoraggio’

Richiesta di Adiconsum per un tavolo tecnico sul bonus gas in Basilicata

Adiconsum Matera propone la creazione di un tavolo tecnico per verificare l'effettiva applicazione del bonus gas, rispondendo alle preoccupazioni dei cittadini per le elevate tariffe del gas (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Estinti incendi nel nord Barese: 300 ettari di terra consumati dal fuoco

Gli incendi hanno interessato principalmente le zone di contrada San Lorenzo, nei pressi di Castel del Monte ad Andria, e un'area vicina alla strada provinciale 230 tra Minervino Murge e Spinazzola. Le squadre di vigili del fuoco del comando provinciale (continua la lettura)

Archiviato con:                                         

Task Force della Asp Basilicata: un piano d’azione per il contenimento della spesa farmaceutica

Per fronteggiare l'incremento della spesa farmaceutica, la Direzione Strategica della Asp Basilicata ha deciso di istituire una task force (continua la lettura)

Acqua del Pertusillo: l’ARPAB smentisce i pericoli per la salute

Il direttore generale dell'agenzia rassicura: "Non ci sono alghe tossiche, l'acqua è potabilizzata e la situazione è sotto controllo" (continua la lettura)

Archiviato con:                                             

Monitoraggio delle acque del Pertusillo: una conferenza stampa in Regione affronta il tema

L'importanza del monitoraggio delle acque del lago Pertusillo sarà al centro della conferenza stampa che si terrà lunedì 12 giugno, alle ore 11.00, nella sala Inguscio della Regione Basilicata. (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Peronospora, il flagello dei vigneti tarantini

"La persistenza delle piogge ha tolto la possibilità ai viticoltori di intervenire con i trattamenti necessari per salvare almeno in parte i vigneti," afferma Pietro De Padova, presidente di CIA Due Mari. (continua la lettura)

Archiviato con:                                         

M5S Basilicata propone commissione speciale per vigilare sul PNRR

La preoccupazione per la governance del PNRR e il rischio di perdere fondi a causa dei ritardi e inefficienze (continua la lettura)

Archiviato con:                                     

Integrità degli integratori: uno studio rivela i rischi di contaminazione

Tre ricercatrici dell'Università di Bari Aldo Moro coinvolte in un'indagine su micoterapici non conformi al mercato (continua la lettura)

Regione e Acquedotto lucano insieme per ridurre le perdite idriche: il progetto per Stigliano e 17 comuni limitrofi

La Regione Basilicata e Acquedotto Lucano si sono uniti per contrastare le perdite idriche nei comuni gestiti dalla società idrica. (continua la lettura)

Archiviato con:                                     

Emergenza Maratea: lavori in corso per la frana

La riunione del tavolo emergenziale si è tenuta ieri pomeriggio nella sede dell’Assessorato alle Infrastrutture e Mobilità della Regione Basilicata per verificare l'avanzamento dei lavori per la frana di Maratea. (continua la lettura)

Archiviato con: