Articoli con argomento: ‘Monitoraggio’

Matera 2019, presentazione del report di monitoraggio e del portale open data

“Quanto dura un anno a Matera?” è questo il titolo dell’appuntamento che sarà trasmesso giovedì 30 luglio dalle ore 17:00 in diretta streaming da Casa Cava sul canale Youtube di Matera 2019. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Qualità dell’aria. Basilicata, incontro su programmazione e monitoraggio questo articolo contiene video

Gli ultimi dati Arpab sulle emissioni ed il progetto di adeguamento legislativo e programma di valutazione della qualità dell'aria in Basilicata. Tema al centro di un incontro presso il Dipartimento Ambiente della Regione Basilicata (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Taranto, ArcelorMittal: incontro tra sindacati e azienda su monitoraggio ambientale questo articolo contiene video

I lavoratori dello stabilimento saranno sottoposti ad esami per verificare l'esposizione professionale a Idrocarburi aromatici policiclici (Ipa) e benzene (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Maltempo in Basilicata, Fanelli: in corso monitoraggio danni ad attività agricole

L’Assessore assicura che i sopralluoghi avverranno nel minor tempo possibile al fine dell’attivazione dell'iter istruttorio previsto per legge (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Rosa: “Massima attenzione su Tempa Rossa”

Il rappresentante dell’esecutivo garantisce un attento monitoraggio sull’intera attività produttiva, compreso lo smaltimento delle acque di strato rivenienti dalle estrazioni petrolifere nel torrente Sauro (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Matera 2019. I provvedimenti approvati nell’ultima riunione del CdA

Perfezionato un accordo per la promozione nell'ambito del Summer Tour con Radio Rai. I manager hanno condiviso i dettagli dei progetti in partenza (Lumen e Gardentopia). Approvati il piano di Monitoraggio e un accordo di co-produzione con la Lucana Film (continua la lettura)

Archiviato con:                                     

Ilva Taranto. Il ministro Lorenzin: notizie positive sulla salute della popolazione

Il ministro della Salute interpellata sui rischi ambientali a Taranto: "Abbiamo avuto notizie molto positive dal punto di vista della salute della popolazione: è evidente che bisogna lavorare sulle emissioni, sulla gestibilità dell'area e sulla prevenzione". (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Petrolio e impatto sulla Val d’Agri. Consiglio regionale lucano “affronta” la Vis questo articolo contiene video

Gli interrogativi sulla reale portata della valutazione di impatto sanitario (Vis) in Val d'Agri all'esame del Consiglio regionale lucano, riunito in seduta straordinaria su richiesta delle componenti di minoranza. Governatore Pittella: "tema sensibile, avanti su discussione per atti e recuperando (continua la lettura)

Archiviato con:                                                         

Parco Appennino Lucano. Bilancio di Totaro: “Fatto il possibile per convivenza con attività petrolifera” questo articolo contiene video

Conferenza stampa di fine mandato per Domenico Totaro, presidente del Parco Nazionale dell'Appeninno Lucano Val d'Agri – Lagonegrese, nato successivamente all'attività petrolifera sul territorio. Entro l'anno atteso l'esito di tre progetti di monitoraggio ambientale che interessano l'invaso idrico del Pertusillo. (continua la lettura)

Sanita’, voce ai cittadini sull’efficienza col monitoraggio online questo articolo contiene video

In Puglia le verifiche sono sulle Asl di Taranto e di Lecce. Via al “Monitoraggio dei Servizi sul Territorio" di Cittadinanzattiva e del Tribunale per i Diritti del Malato. (continua la lettura)

Archiviato con: