Articoli con argomento: ‘Protezione Civile’

Covid: da Acquedotto pugliese 57mila euro a Protezione civile questo articolo contiene video

I soldi sono stati raccolti con campagna Aiutaci a donare (continua la lettura)

Borgo Mezzanone, attivo nel foggiano il campo Covid realizzato dalla protezione civile pugliese

“E’ un campo costruito all’interno dell’ex CARA chiuso da due anni. La struttura, che è stata realizzata per l’emergenza dalla Protezione Civile della Regione Puglia, è dotata di 50 moduli abitativi per consentire l’isolamento e la gestione diretta dei casi (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Vaccini, Curcio: creare hotspot in ogni città

Il capo della Protezione Civile: "noi siamo pronti a sostenere le Regioni" e se le case farmaceutiche "rispetteranno i tempi, io sono convinto che alla fine di quest'anno torneremo a riprenderci almeno in parte la nostra vita". (continua la lettura)

Archiviato con:             

Vaccini, riunione Governo – Enti locali per ottimizzare e uniformare la campagna questo articolo contiene video

Il commissario Francesco Figliuolo, ha spiegato che i punti vaccinali vanno incrementati usando ogni possibilità: siti produttivi, asset protezione civile e forze armate. Il commissariato all'emergenza si farà carico di aumentare i centri vaccinali e dei rinforzi sanitari e organizzativi: (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Gli Avvocati di Taranto contribuiscono all’acquisto di un’ambulanza per il Gruppo Protezione Civile

L’Ordine degli Avvocati di Taranto contribuisce all’acquisto dell’autoambulanza del Gruppo Protezione Civile di Taranto. L’annuncio è stato fatto nel corso dell’ultima riunione del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati, in occasione del quale hanno giurato cinque nuovi Avvocati – quattro donne e (continua la lettura)

Archiviato con:             

Natale in prima linea. Potenza, interventi della Protezione Civile comunale questo articolo contiene video

Instancabile lavoro dei volontari, in particolare, al fianco delle persone in quarantena a causa del Covid-19. Su TRM Network intervista al responsabile del centro operativo comunale, Pino Brindisi. (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Emergenza Covid. Sos Basilicata dona saturimetri a Protezione Civile capoluoghi questo articolo contiene video

Cinquanta saturimetri per la misurazione di problemi respiratori che possono colpire i malati Covid. E' quanto donato alla Protezione Civile di Potenza e durante le festività anche a Matera, da parte dell'associazione Sos Basilicata. (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Covid, inchiesta su tute contraffatte: la Protezione civile pugliese le dichiara idonee questo articolo contiene video

Sta facendo discutere in questi giorni l'inchiesta sulle tute di protezione dal Covid distribuite al personale sanitario di Taranto che secondo il sindacato medico sarebbero contraffatte. La protezione civile pugliese invece le dichiara idonee e dà l'ok all'utilizzo. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Terremoto 1980, Borrelli (Protezione civile): “Stiamo lavorando sul tema della prevenzione”

Borrelli: “Sul tema della prevenzione stiamo lavorando moltissimo per ridurre e contenere quelli che sono gli effetti relativi al rischio residuo. Stiamo portando avanti azioni in diversi ambiti di intervento: il primo è quello della pianificazione e prevenzione civile”. Il (continua la lettura)

Archiviato con:         

Coronavirus, il Comune di Matera ha attivato un numero per assistere persone in quarantena o isolamento

L'iniziativa, in collaborazione con la Croce Rossa e le associazioni di protezione civile è esclusivamente alle persone positive al Covid-19 poste isolamento o sottoposte al provvedimento di quarantena obbligatoria. Dal lunedì al sabato, dalle ore 9,00 alle ore 12,00 è (continua la lettura)

Archiviato con: