Articoli con argomento: ‘Protezione Civile’

Natale in prima linea. Potenza, interventi della Protezione Civile comunale questo articolo contiene video

Instancabile lavoro dei volontari, in particolare, al fianco delle persone in quarantena a causa del Covid-19. Su TRM Network intervista al responsabile del centro operativo comunale, Pino Brindisi. (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Emergenza Covid. Sos Basilicata dona saturimetri a Protezione Civile capoluoghi questo articolo contiene video

Cinquanta saturimetri per la misurazione di problemi respiratori che possono colpire i malati Covid. E' quanto donato alla Protezione Civile di Potenza e durante le festività anche a Matera, da parte dell'associazione Sos Basilicata. (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Covid, inchiesta su tute contraffatte: la Protezione civile pugliese le dichiara idonee questo articolo contiene video

Sta facendo discutere in questi giorni l'inchiesta sulle tute di protezione dal Covid distribuite al personale sanitario di Taranto che secondo il sindacato medico sarebbero contraffatte. La protezione civile pugliese invece le dichiara idonee e dà l'ok all'utilizzo. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Terremoto 1980, Borrelli (Protezione civile): “Stiamo lavorando sul tema della prevenzione”

Borrelli: “Sul tema della prevenzione stiamo lavorando moltissimo per ridurre e contenere quelli che sono gli effetti relativi al rischio residuo. Stiamo portando avanti azioni in diversi ambiti di intervento: il primo è quello della pianificazione e prevenzione civile”. Il (continua la lettura)

Archiviato con:         

Coronavirus, il Comune di Matera ha attivato un numero per assistere persone in quarantena o isolamento

L'iniziativa, in collaborazione con la Croce Rossa e le associazioni di protezione civile è esclusivamente alle persone positive al Covid-19 poste isolamento o sottoposte al provvedimento di quarantena obbligatoria. Dal lunedì al sabato, dalle ore 9,00 alle ore 12,00 è (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Nubifragi, la protezione civile lucana in soccorso delle popolazioni calabresi

Dalla Basilicata inviate 6 squadre di soccorso per un totale di 21 volontari, che hanno prestato supporto alle popolazioni di Crotone e di Cirò Marina, pesantemente colpite dagli eventi alluvionali del fine settimana. L’assessore alle Infrastrutture Merra: “Esempio di resilienza (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Il Ministro degli affari regionali Boccia in Puglia con la protezione civile

Domani, 23 novembre, alle ore 16, il ministro per gli Affari regionali e le Autonomie, Francesco Boccia, dopo aver presieduto in mattinata la conferenza Stato-Regioni dalla sede della Regione Calabria a Catanzaro, sarà in Puglia per effettuare, insieme al capo (continua la lettura)

Archiviato con:             

Tamponi drive-in a Potenza. Marina Militare: Due mesi di operatività questo articolo contiene video

Seconda giornata, nei pressi dell'Azienda Ospedaliera San Carlo di Potenza, di tamponi con modalità drive-in destinati a casi sospesi da Covid-19. Iniziativa ministeriale che vede coinvolti Azienda Sanitaria Locale, Protezione Civile comunale e Marina Militare. Le modalità tecniche nell'intervista al (continua la lettura)

Archiviato con:                                 

Ospedali da campo lucani completi entro metà dicembre

Arrivati i materiali utili per completare i due ospedali da campo donati dal Qatar alla Basilicata. Dal prossimo 23 novembre si attende l'arrivo dei moduli bagno ed entro fine mese è prevista la consegna delle strutture che li completeranno. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Covid hotel, incarico di Boccia ad Arcuri, per ridurre pressione su ospedali questo articolo contiene video

In Basilicata alle manifestazioni di interesse hanno risposto sette strutture per un numero complessivo di 500 posti. (continua la lettura)

Archiviato con: