Articoli con argomento: ‘Balneari’

Concessioni Demaniali Marittime, la giunta lucana proroga al 2023

L'assessore Merra annuncia il provvedimento approvato "con un atto di responsabilità". Fiba Confesercenti: "una boccata di ossigeno in attesa della decisione del Governo che deciderà sul futuro delle attuali concessioni" (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Attività di balneazione, Bardi: “Ampliato il periodo di attività”

Il presidente della Regione ha firmato l’ordinanza che disciplina l’uso delle spiagge e delle zone di mare destinate alla balneazione (continua la lettura)

Archiviato con:             

Basilicata, Marrese: sostegno ai balneari, si ponga giusta attenzione a problematiche del settore

Il Presidente della Provincia di Matera: auspicio è che ci possa essere da parte degli operatori del settore, un confronto costruttivo, sereno e collaborativo con l’assessore Merra (continua la lettura)

Archiviato con:             

Balneari: FdI Basilicata, massimo sostegno per evitare aste

Caiata, Coviello e Quarto: impegno per far valere posizioni operatori balneari, attenzionare grido d'allarme (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Caro carburante e concessioni balnerari, proteste davanti la sede della Regione Basilicata questo articolo contiene video

Il servizio da Potenza, di Antonello Lombardi (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Paolo Fuina guiderà la neonata Federazione Regionale dei Balnerari della Basilicata

Policoro, spiaggia, mare, estate

Nasce, in capo a Confesercenti la FIBA e ciò avviene in un momento delicato per le vicende che vedono coinvolto l’intero settore che da anni vive le proprie incertezze per l’insieme di condizioni “avverse” che si sono create nel tempo. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

L’assessore Merra spiega la delibera di Giunta regionale lucana per la “tutela” del settore balneare

Policoro, spiaggia, mare, estate

"Con il provvedimento emanato, assicuriamo agli operatori del settore il mantenimento delle strutture funzionali fino al cessare dello stato di emergenza". (continua la lettura)

Archiviato con:             

Concessioni demaniali lucane. Operatori rispondono all’assessore Merra questo articolo contiene video

"Sono già scadute a dicembre 2020, bisogna applicare la legge sul rinnovo fino al 2033". Così Schettino e Munafò, di Fiba e Assoturismo Maratea, sulle concessioni demaniali balneari. Bollata come inefficace, l'ipotesi di task force voluta dalla Regione Basilicata. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Fase 2, stagione balneare in Puglia: ombrelloni a 3 metri e no spostamenti tra lidi questo articolo contiene video

Nuove misure di sicurezza per la stagione balneare in Puglia. Le direttive regionali sono meno “rigide” di quelle individuate dall'Inail.  (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Estate. Il maltempo svuota le spiagge lucane, tengono invece quelle pugliesi

Dopo un mese di giugno da dimenticare, secondo i dati diffusi dal Sindacato Balneari (Fipe Confcommercio) nel mese di luglio la situazione delle presenze sulle spiagge migliora in Puglia (+15%) mentre in Basilicata peggiora (con un -5%). (continua la lettura)

Archiviato con: