"Dal 15 gennaio pronti alla prima fase delle somministrazioni con 21mila dosi tra personale sanitario ed RSA". E' quanto annunciato dall'assessore alla Salute lucano, Rocco Leone, a margine del via libera ai vaccini anti-covid dalla conferenza Stato-Regioni. (continua la lettura)
Le strutture ospedaliere pugliesi stanno utilizzando per il ricovero dei positivi al Coronavirus anche il 20,39% della dotazione strutturale della terapia intensiva. In Basilicata occupato solo il 53,66% dei posti aggiuntivi (continua la lettura)
Le disposizioni che impongono lo stop delle attività nei luoghi del ballo non si applicano a matrimoni, cresime e comunioni (continua la lettura)
“Queste strutture devono servire per lasciare quell'attimo di speranza nei cuori di quei genitori che affrontano con dolore il calvario dei loro figli”, ha dichiarato l’assessore regionale alla Salute, Rocco Leone (continua la lettura)
"Il diritto alla salute va rispettato sempre e dovunque": lo ha scritto su Twitter il ministro della Salute Roberto Speranza, dopo la sua visita al carcere del capoluogo lucano in occasione delle feste di Natale (continua la lettura)
Mercoledì 4 dicembre danza e salute si incontrano nella Città dei Sassi per un evento organizzato dal Centro Benessere Light e dalla Biblioteca della Cultura Sportiva "Pietro Mennea" (continua la lettura)
Otto libretti della Salute dedicati proprio a tutti, dalle donne in gravidanza ai pazienti oncologici, dai neonati, agli adulti, agli sportivi. (continua la lettura)
"Sicurezza che non può esaurirsi alla sola applicazione delle norme, ma serve un cambio culturale, non a caso chiudiamo a Matera, perché cultura e sicurezza vanno di pari passo", ha dichiarato Carmen angiolillo, di Inail Basilicata (continua la lettura)
Parte a Bari il master “Farmacista del territorio: competenze e ruolo professionale”, promosso ed organizzato dall'Ordine dei Farmacisti del capoluogo pugliese e dall'Università. (continua la lettura)
Il presidente del Consiglio regionale della Basilicata, Carmine Cicala, ha incontrato il direttore generale dell'Azienda ospedaliera San Carlo di Potenza, Massimo Barresi. Un'occasione importante per fare il punto su tutti i progetti in corso e sulle prossime azioni dell'azienda sanitaria, senza tralasciare le criticità da (continua la lettura)