Ruggieri affiancherà il direttore Pietro Greco per portare avanti iniziative a favore degli agricoltori e dei consumatori (continua la lettura)
Il combustibile sequestrato, oltre 15 tonnellate, era privo di qualsiasi indicazione relativa alla denominazione del prodotto, al nome del produttore, all'eventuale presenza di sostanze nocive, ai materiali impiegati, alle eventuali precauzioni e alla destinazione d'uso (continua la lettura)
Secondo un'indagine condotta da CNA Agroalimentare tra i suoi iscritti di tutta Italia, il giro d’affari dei dolci di Carnevale ammonta a 600 milioni di euro. Un mercato in costante crescita che, in soli due anni, è cresciuto del 20%. (continua la lettura)
In totale, secondo l'associazione di categoria, sono stati spesi "130 milioni di euro per imbandire le tavole della Pasqua" (continua la lettura)
A denunciarlo è l'Associazione Nazionale “Dalla Parte del Consumatore”, la Confconsumatori di Brindisi, Osservatorio LIDU sui fenomeni di usura, estorsione e sovraindebitamento e l’ACU Calabria. (continua la lettura)
L'U.Di.Con, l'Unione per la Difesa dei Consumatori di Lecce, ha concluso un'indagine sugli effetti della spesa online nel territorio della provincia salentina durante e dopo il periodo del primo lockdown. (continua la lettura)
Iniziativa nell'ambito del progetto “I diritti del consumatore nell’era della digitalizzazione” finanziato dal Ministero dello Sviluppo Economico, in collaborazione con il Dipartimento Politiche Di Sviluppo, Lavoro, Formazione e Ricerca della Regione Basilicata. (continua la lettura)
Tra le azioni proposte, anche quella dei risarcimenti automatici, per aiutare e sostenere soprattutto quelle fasce più deboli, che versano in particolari condizioni di difficoltà, dopo una vita di sacrifici. (continua la lettura)
Peggiora a gennaio la fiducia dei consumatori rilevata dall'Istat, affossata dalle opinioni sul clima economico e su quello futuro. Risale invece la fiducia delle imprese, con progressi in tutti i settori tranne il commercio al dettaglio. (continua la lettura)
E' la richiesta presentata nel corso del convegno "Stalking Finanziario - Informarsi per Resistere" presso il Museo provinciale Lacava di Potenza. (continua la lettura)