Articoli con argomento: ‘Ferrovie’

Gruppo FS Italiane, linea Bari-Taranto: tra Sant’Andrea e Bitetto si viaggerà su doppio binario questo articolo contiene video

Per la prima volta si viaggerà su doppio binario nella tratta che va da Bari Sant'Andrea a Bitetto. Accadrà domenica 26 luglio con l'avvio delle nuove tratte dei treni che prevedono anche due nuove fermate. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Stazione Bari Centrale: operazione ad “Alto Impatto” della Polizia, intensificati i controlli questo articolo contiene video

139 identificati, 23 bagagli controllati, nessuna irregolarità rilevata. E’ il bilancio dei controlli effettuati nelle scorse ore alla stazione di Bari centrali da una ventina tra operatori del reparto di Polizia Ferroviaria e Giudiziaria. (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Turismo, Puglia: presentato in Regione il nuovo piano estivo di Trenitalia e Ferrovie del Sud Est

L'assessore al Turismo, Loredana Capone: "Più servizi per incentivare il turismo di prossimità" (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Stazioni pugliesi Rfi saranno intermodali, siglata intesa

Stazioni pugliesi più green: siglato l'accordo tra Regione Puglia e Rete Ferroviaria Italiana che promuove la mobilità sostenibile. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Ferrovie, cantieri a lavoro per manutenzione straordinaria su tratta Battipaglia – Potenza – Metaponto

Gli interventi in programma dal 29 giugno al 29 agosto, sono finalizzati a implementare gli standard di sicurezza e le performance prestazionali dell’intera linea. L’ impegno economico è di 15 milioni di euro, sui complessivi 30 milioni previsti per il (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Nel “decreto Rilancio” del Governo fondi per potenziamento sistema Av/Ac per il Sud

Margiotta: approvato e finanziato l’avvio delle procedure per la progettazione e conseguente realizzazione del sistema AV/AC: Salerno -Reggio Calabria, Taranto-Metaponto-Potenza-Salerno (continua la lettura)

Archiviato con:             

Infrastrutture ferroviarie al Sud, il ministro Provenzano: 30 miliardi insufficienti

Il ministro per il Sud in audizione alla commissione Trasporti della Camera: "Siamo all'avvio di un processo di riequilibrio della spesa per investimenti infrastrutturali, ma rispetto al quale ancora non possiamo dirci soddisfatti". (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Basilicata, Ferrovie: il servizio Frecciarossa prorogato fino al 31 dicembre

La giunta regionale della Basilicata ha approvato una delibera per la proroga, fino alla fine dell'anno, del servizio Frecciarossa. Cambio di orario dal 15 dicembre, partenza alle 7.15 da Potenza (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Ferrovie: Caiata: “Per la Basilicata soluzioni più efficienti”

L'on. Salvatore Caiata presenterà alla Camera un'interrogazione al Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti per sapere quali interventi saranno attuati, in coordinamento con Trenitalia, per garantire soluzioni più efficienti per la Basilicata (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Ferrovie Sud-Est: avviati i lavori di riqualificazione delle fermate sostituite questo articolo contiene video

Regione Puglia e Ferrovie Sud Est hanno sottoscritto un protocollo d'intesa per l'avvio di importanti lavori di riqualificazione delle fermate del servizio sostitutivo ferroviario nei Comuni di Bari, Capurso, Triggiano e Noicattaro. (continua la lettura)

Archiviato con: