Articoli con argomento: ‘Ferrovie’

Pnrr: assegnati 1,55 miliardi di euro per il potenziamento delle ferrovie regionali, l’81% al Sud questo articolo contiene video

Il Ministro Giovannini ha firmato il decreto che ripartisce le risorse del PNRR tra le Regioni per il potenziamento delle ferrovie regionali. Alla rete ferroviaria lucana vanno in tutto per i prossimi sei anni 45,25 milioni di euro: 4,38 nel 2021, (continua la lettura)

Archiviato con:                                     

Trasporti in Basilicata, l’assessore Merra annuncia “Anche per il ferro un nuovo contratto di servizio” questo articolo contiene video

L’istituzione di un apposito gruppo di lavoro è stata decisa al termine di una riunione fra l’assessore regionale ed il nuovo direttore della Divisione di Puglia e Basilicata di Trenitalia (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Rfi, Decaro: “Le proteste sono servite”

Abbreviati i tempi per la Bari-Bitonto: un anno e mezzo per completarla. (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Ferrovie, dal 18 maggio riapre la biglietteria a Maratea. Assessore Merra: “si lavora su Metaponto”

L’annuncio della delegata in giunta regionale ad Infrastrutture e Trasporti che a breve "presenterà i nuovi servizi che potenzieranno il flusso turistico sui due mari" (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Trasporti, al via I lavori del raddoppio della tratta ferroviaria Termoli-Lesina questo articolo contiene video

Rete Ferroviaria Italiana ha iniziato i lavori per il raddoppio della linea Termoli-Lesina. L'investimento complessivo per il miglioramento della tratta sara' di 106 milioni di euro. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Cadavere sui binari della linea Brindisi-Lecce, stop a treni

Il corpo senza vita di una persona è stato trovato sui binari ferroviari vicino al centro abitato di Brindisi. Indagini sono in corso sulla dinamica dei fatti. Sul posto la polizia ferroviaria. La circolazione dei treni è bloccata sulla linea Brindisi (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Gruppo FS Italiane, linea Bari-Taranto: tra Sant’Andrea e Bitetto si viaggerà su doppio binario questo articolo contiene video

Per la prima volta si viaggerà su doppio binario nella tratta che va da Bari Sant'Andrea a Bitetto. Accadrà domenica 26 luglio con l'avvio delle nuove tratte dei treni che prevedono anche due nuove fermate. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Stazione Bari Centrale: operazione ad “Alto Impatto” della Polizia, intensificati i controlli questo articolo contiene video

139 identificati, 23 bagagli controllati, nessuna irregolarità rilevata. E’ il bilancio dei controlli effettuati nelle scorse ore alla stazione di Bari centrali da una ventina tra operatori del reparto di Polizia Ferroviaria e Giudiziaria. (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Turismo, Puglia: presentato in Regione il nuovo piano estivo di Trenitalia e Ferrovie del Sud Est

L'assessore al Turismo, Loredana Capone: "Più servizi per incentivare il turismo di prossimità" (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Stazioni pugliesi Rfi saranno intermodali, siglata intesa

Stazioni pugliesi più green: siglato l'accordo tra Regione Puglia e Rete Ferroviaria Italiana che promuove la mobilità sostenibile. (continua la lettura)

Archiviato con: