La decisione è scaturita da un incontro che ha avuto luogo venerdì scorso nella sala consiliare del Comune di Genzano. Il comitato come primo atto, chiederà un incontro agli Enti e alle Istituzioni preposte per affrontare l'emergenza approvvigionamento della risorsa (continua la lettura)
Il protocollo legherà la Fondazione Lucana Antiusura Mons. Vincenzo Cavalla, l’Associazione Antiracket e Antiusura Famiglia e Sussidiarietà, l’Adiconsum, l’Adoc di Basilicata e la Federconsumatori di Basilicata, l’Associazione Famiglie Fuori gioco. All’iniziativa prenderà parte la Presidente dell’Osservatorio Regionale sul gioco d’azzardo, (continua la lettura)
Dopo 12 mesi di stasi le scriventi Associazioni di categoria si autosospendono dal tavolo tecnico del turismo e dal patto E-Matera e chiedono all’Amministrazione Comunale una vera programmazione delle attività (continua la lettura)
Barone: “Il protocollo, della durata di un anno, ha l'obiettivo di potenziare l'impegno per il reinsediamento dei rifugiati” (continua la lettura)
Un incontro tra le associazioni degli azionisti della Banca Popolare di Bari per dire no alla proposta di solidarietà dell'istituto e rilanciare una proposta alternativa con le dovute azioni da intraprendere. Questo l'obiettivo dei rappresentanti degli azionisti riuniti oggi a (continua la lettura)
Una lettera aperta alla neocommissaria ASM inviata da 14 associazioni : "pronti alle barricate per difendere autonomia dell'Azienda Sanitaria di Matera" (continua la lettura)
I presidenti degli enti e delle associazioni di promozione sportiva di Basilicata tornano a denunciare disparità di trattamento (continua la lettura)
Il coordinamento sarà diretto da Gianuario Frittella (specialista in Anestesia e rianimazione) a cui è stato "affidato il compito di attivare, sin da subito, un più corretto e celere monitoraggio delle procedure di vaccinazione anti Covid e, nello specifico, per la calendarizzazione in essere (continua la lettura)
Le associazioni chiedono, inoltre, un incontro affinché una delegazione dei sottoscrittori possa consegnare la richiesta brevi manu e relazionare per fornire tutti gli approfondimenti e le informazioni. (continua la lettura)
Realizzato nel giugno scorso e oggetto di vandalismo, potrebbe essere dismesso presto nonostante l'aiuto a centinaia di persone. E' il "Muro della Gentilezza", realizzato a Potenza dalle associazioni Sinergie Lucane ie S.M.A.C. Angolo Creativo. Chiesto l'aiuto delle istituzioni. (continua la lettura)